REGISTRATI

LOG IN

Cerchiamo di riassumere le ultime news che hanno coinvolto TherapeuticsMD, Inc.(NASDAQ:TXMD) per capire cosa sta succedendo al titolo e cosa può accadere .

Al momento della scrittura è in pre-market a +336% e se la vostra domanda è se sta accadendo un altro Reverse Split, la risposta è NO. 

Il 16 Maggio 2022 ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2022. Per riassumere le entrate possiamo prendere in riferimento i 3 farmaci attualmente in vendita :

  • ANNOVERA ha avuto ricavi netti dal prodotto di $ 8,5 milioni; diminuito di circa $ 0,3 milioni rispetto a $ 8,8 milioni per il primo trimestre 2021. Oltre 3.601 operatori sanitari hanno prescritto ANNOVERA durante il primo trimestre, di cui 1.274 erano nuovi: crescita dei prescrittori di circa il 16% rispetto al primo trimestre del 2021.
  • IMVEXXY ha avuto ricavi netti da prodotto di $ 7,0 milioniper il primo trimestre 2022 ed è diminuito di meno di $ 0,1 milioni rispetto a $ 7,0 milioni per il primo trimestre 2021.
  • Capsule di BIJUVA ha avuto ricavi netti del prodotto di $ 2,6 milioni per il primo trimestre 2022 ed è aumentato di circa $ 0,2 milioni rispetto a $ 2,4 milioni per il primo trimestre 2021.

 

Il costo della merce era $ 4,9 milioni con un margine lordo di prodotto del 74% per il primo trimestre del 2022 rispetto a $ 4,7 milioni con un margine lordo di prodotto del 76% per il primo trimestre del 2021. 

 

Spese operative totali di $ 40,7 milioni per il primo trimestre 2022 è diminuito di $ 3,8 milioni rispetto a $ 44,5 milioni per il primo trimestre 2021.

La perdita netta per il primo trimestre del 2022 è stata $ 49,0 milioni rispetto alla perdita netta del primo trimestre 2021 di $ 39,4 milioni. Nella perdita netta del primo trimestre del 2022 era inclusa una perdita per estinzione del debito di $ 8,4 milioni. Senza questa voce di spesa non operativa non ricorrente, la perdita netta del primo trimestre 2022 sarebbe stata di $ 40,6 milioni.

 

Al 31 marzo 2022, le disponibilità liquide della Società ammontano a $ 30,4 milioni, paragonato a $ 65,1 milioni del 31 dicembre 2021.

Al 31 marzo 2022, l’importo capitale residuo in sospeso ai sensi dell’accordo di finanziamento della Società era di $ 225,0 milioni, che riflette un rimborso di $ 5,0 milioni del capitale nel 2022 e un aumento del debito relativo a una commissione di finanziamento del debito pagata in natura (“PIK”) di $ 30,0 milioni. Il 14 aprile 2022, la Società ha utilizzato $ 120,0 milioni dei proventi netti della cessione di vitaCare Prescription Services per ripagare una parte del debito e $ 16,0 milioni del canone di finanziamento PIK è stato revocato.

Il 20 Maggio 2022, TXMD ha annunciato l’approvazione da parte della FDA di una domanda supplementare di nuovi farmaci (sNDA) per ANNOVERA. La sNDA includeva revisioni minori alle specifiche del test di rilascio in vitro di ANNOVERA che consentivano la normale variabilità di produzione.

“L’approvazione di oggi è una pietra miliare importante in quanto ci consentirà di ridimensionare, produrre e fornire costantemente ANNOVERA in modo più efficiente per soddisfare la crescente domanda delle donne che desiderano un controllo delle nascite reversibile e di lunga durata senza procedure”, aveva affermato Hugh O’Dowd, Amministratore delegato di TherapeuticsMD.

Ed infine arriviamo all’ultima notizia annunciata oggi, 31 Maggio 2022, dove TXMD ha annunciato di aver stipulato un accordo di fusione definitivo: sarà acquisita da EW Healthcare Partners, una società di private equity dedicata a fare investimenti in aziende sanitarie in rapida crescita.

Secondo i termini della transazione, che è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di TXMD, EW Healthcare Partners avvierà un’offerta pubblica di acquisto per l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie TXMD in circolazione a $10.00 per azione in una transazione interamente in contanti, seguita immediatamente da una fusione. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 367,3% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di TherapeuticsMD al 27 maggio 2022.

Al termine della transazione, TherapeuticsMD diventerà una società privata e le azioni ordinarie di TXMD non saranno più quotate in nessun mercato pubblico. Le parti prevedono che l’aggregazione sarà completata entro e non oltre 13 luglio 2022.

L’offerta pubblica di acquisto rimarrà inizialmente aperta per 20 giorni lavorativi dalla data di inizio dell’offerta pubblica, salvo proroga in determinate circostanze.

Inutile dire che questa fusione va a vantaggio di chi ha avuto l’intuito di comprare il titolo dopo il Reverse Split quando le azioni valevano meno di 5$. 

Discorso completamente inverso per gli investitori di lunga data che credevano nel titolo ma che si sono trovati ad accettare un deprezzamento altissimo e obbligati a vendere senza poter aspettare la crescita dell’azienda.  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.