REGISTRATI

LOG IN

ENGIE SA  (ENGIE) – Titolo quotato sulla Borsa di Parigi. L’azienda si pone l’obiettivo di accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral puntando verso la trasformazione dei propri interessi in un’ottica di riduzione dell’impatto sull’ambiente. Tale strategia in atto già da qualche tempo non tarderà a dare i suoi frutti, d’altronde chi si muove per primo acquisisce una posizione di vantaggio sul mercato. Il  settore delle energie rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico, biomasse) rappresenta il core business per ENGIE che ha aggiunto corposi investimenti anche  in tecnologie riguardanti l’eolico offshore, biogas, idrogeno. Al momento Engie risulta essere: 

  • 1° fornitore di servizi di efficienza energetica nel mondo;
  • 1° operatore indipendente di elettricità nel mondo;
  • 1° operatore per infrastrutture di gas naturale in Europa.

 

Chiaramente stiamo parlando di un titolo Value, uno di quelli da tenere stretti nel portafoglio per mitigare i rischi che i titoli Growth hanno naturalmente. L’azienda beneficerà dei Recovery Founds Europei e diverrà un riferimento per le altre aziende. Del suo valore siamo certi. 

Puntiamo sul green in previsione di avere ottimi ritorni nei prossimi 5 anni! E’ un titolo long, è un titolo value, è un titolo che sicuramente noi avremo nei nostri portafogli! GO GO GO

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.