REGISTRATI

LOG IN

Sarò sincero , ho scovato questo titolo soltanto ieri sera ma più leggevo articoli e forum su questa azienda e su quello che fa e più la mia curiosità cresceva … Stiamo parlando di COMPASS Pathways (NASDAQ : CMPS) .

Appena ho iniziato a leggere alcune righe di un trader americano che sponsorizzava l’investimento su CMPS ho subito pensato ad un titolo da lasciar perdere ma non è cosí : questa azienda è nel settore di assistenza sanitaria mentale nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Il suo prodotto più interessante dal punto di vista medico ma anche per l’investitore è il COMP360, una formulazione di psilocibina che è in uno studio clinico di fase 2b per il trattamento di pazienti con depressione resistente al trattamento. 

In questo ultimo periodo si sta avendo un “boom dei funghi” : si sta sviluppando una nuova classe di farmaci ispirati alla psichedelia per trattare in modo più efficace una vasta gamma di disturbi di salute mentale come l’abuso di sostanze stupefacenti, l’ansia e la depressione. In questo campo  che sta suscitando sempre più interesse si sta avvantaggiando il titolo CMPS.

 

Uno studio dell’aprile 2021 dell’Imperial College di Londra ha scoperto che la psilocibina, l’ingrediente attivo nei “funghi magici”, è più efficace e più veloce nel trattamento della depressione rispetto a Lexapro.

 

Altra notizia importante è che Il New York Times ha recentemente pubblicato un articolo positivo sul settore delle medicine di ispirazione psichedelica : https://www.nytimes.com/2021/04/24/business/there-is-a-lot-of-fungus-among-us.html

 

La vera grande novità che potrebbe dare una svolta positiva al titolo arriverà alla fine del 2021 quando COMPASS Pathways rilascerà i dati della sperimentazione di Fase 2b per il suo principale candidato al farmaco: COMP 360.

A quanto pare COMP 360 è considerato il principale candidato farmaco in questo intero settore e se tutto va bene a fine del 2021 diventerà il primo farmaco di ispirazione psichedelica a riportare dati clinici.

Inutile dire che se questi dati saranno buoni, le azioni CMPS saliranno molto nel corso del 2022.

 

Fino ad allora è probabile che le azioni rimarranno nel range senza spike importanti sebbene con un trend leggermente superiore rispetto ai livelli odierni ; al momento della scrittura il valore è di 34,46$ .

 

Altra notizia da tenere conto è che il 29 Aprile era stata annunciata una offerta pubblica di 4.000.000 di azioni ordinarie a un prezzo di 36$ e in questa occasione sono entrati diversi fondi istituzionali. La chiusura dell’offerta è stata il 4 maggio 2021.  

 

Ricordiamo che tra dicembre e Febbraio ha sfiorato 2 volte i 60$ per poi cadere e toccare i 32$ ; in questa zona sembra esserci un buon supporto . 

 

Il boom dei funghi promette di essere uno dei megatrend di investimento per gli anni a venire : rimodellerà radicalmente il modo in cui trattiamo alcuni dei problemi di salute mentale più comuni nella nostra società, alcuni dei quali non sono stati trattati per troppo tempo e si basano quindi su cure e studi ormai datati.

Per l’investitore che crede nelle potenzialità dei funghi psichedelici applicati alla medicina per  risolvere l’abuso di sostanze, la depressione, l’ansia e altro ancora, CMPS ha tutte le carte in regola per farvi crescere come Super Mario Bros! 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.