REGISTRATI

LOG IN

Un titolo che osservavo prima della pandemia e che mi è tornato alla luce in questo periodo è  Alteryx, Inc. (NYSE : AYX) : è sostanzialmente una piattaforma di analisi end-to-end per analisti di dati e scienziati di tutto il mondo ma non solo … 

 

La sua piattaforma software di automazione dei processi analitici include :

  • Alteryx Designer, un prodotto di profilazione, preparazione, miscelazione e analisi dei dati utilizzato per creare flussi di lavoro visivi o processi analitici.
  • Alteryx Server, un prodotto basato su server per la pianificazione, la condivisione e l’esecuzione di processi e applicazioni analitiche in un ambiente basato sul Web.
  • Alteryx Connect, una piattaforma collaborativa di esplorazione dei dati per la scoperta di risorse informative e la condivisione di consigli in tutta l’azienda
  • Alteryx Promote, un prodotto di gestione dei modelli di analisi per data scientist e team di analisi per creare, gestire, monitorare e distribuire modelli predittivi in ​​applicazioni di produzione in tempo reale.
  • Alteryx Analytics Gallery, un’offerta di collaborazione basata su cloud che consente agli utenti di condividere i flussi di lavoro in un repository centralizzato.
  • Alteryx Analytics Hub, un prodotto basato su server che fornisce un’esperienza centralizzata e governata basata sul Web per l’automazione dei processi, la collaborazione e l’analisi.
  • Alteryx Intelligence Suite, un hub per l’apprendimento automatico e le capacità di intelligenza artificiale per la modellazione automatizzata, il riconoscimento ottico dei caratteri e l’elaborazione del linguaggio naturale
  • Alteryx Community, che consentono agli utenti di ottenere informazioni preziose nella sua piattaforma.

Perchè Alyx sembra interessante per gli investitori in questo momento ?

 

Se guardiamo il suo andamento in borsa, vediamo che nel periodo pre-pandemia la sua quotazione era tra 170-180$ poi allo scoppio del Covid è caduta come tutta la borsa ma non scendendo mai sotto le 3 cifre e registrando 3 spike importanti a inizio Ottobre 2020 , a fine Dicembre 2020 e a inizio Febbraio 2021 … A metà Febbraio è incominciato il crollo della borsa americana che si è trascinato il titolo fino a toccare i 75$. 

Ora i catalizzatori per riportare il titolo dove merita sembrano esserci : 

  • I ricavi del primo trimestre sono stati superiori alle aspettative. Così come i guadagni del primo trimestre. 
  • Durante la pandemia, la crescita dei ricavi di Alteryx si è fermata. Due anni fa, questa era una società con un fatturato in crescita del 100%. Nell’ultimo trimestre 2020 i ricavi sono aumentati di meno del 3% ma nel primo trimestre 2021, la crescita dei ricavi è riaccelerata al 9%. Il prossimo trimestre, la crescita dei ricavi dovrebbe riaccelerare ulteriormente fino al 17%. Gli analisti pensano che i tassi di crescita dei ricavi rimarranno intorno al 17% anche nella seconda metà del 2021.
  • Negli ultimi giorni di mercato sembra che il trend per Alteryx si sia invertito e che si sta scrollando di dosso la pandemia e il ritraccio della borsa americana e sta tornando a crescere.

 

Alteryx sembra in un’ottima posizione per sovraperformare nel 2021.

Viaggiando su diversi siti americani ho letto di analisti che danno l’obiettivo di prezzo, sulle azioni AYX, di 140$ entro la fine dell’anno.

Noi pensiamo che questo target sia un po’ troppo generoso ma tuttavia riteniamo che la sua quotazione possa tornare a tre cifre. 

 

Il crollo del settore tecnologico dell’ultimo periodo ha creato molteplici grandi opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine che non vogliono rischiare più di tanto e AYX sembra uno dei migliori titoli da acquistare in questo crollo con questa ottica di investimento.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.