REGISTRATI

LOG IN

BioCryst, dopo Il lancio di Orladeyo, è ormai una realtà nel campo farmaceutico. Inoltre sembra ormai chiaro a tutti gli operatori del settore chele stime di vendite riferite al farmaco di punta., di $ 500 milioni, sia di fatto prudente. 

Orladeyo è un farmaco che si assume per via orale per la cura dell’HAE (Hereditary Angioedema), mentre il diretto concorrente sul mercato (Takeda) è iniettabile. Ricordiamo come sono partiti..:

Q1 – 17 USD Mln di vendite e 19 di Revenue;

Q2 – 33 USD Mln di vendite e 49 di Revenue…

Il Cash nelle mani dell’azienda ammonta, ad oggi, a 550 USD MLN! Questo significa poter accelerare gli studi clinici che porteranno in fase finale il Fattore D con cui le possibilità di vedere replicato il successo ottenuto con Orladeyo è altissimo. Il fattore D potrebbe essere utilizzato in molte malattie rare, su questo siete liberi di fantasticare, noi lo stiamo facendo da tempo. Tra l’altro l’efficacia del farmaco rispetto ai concorrenti come Alexion è stata comprovata dagli ultimi studi! Il mercato in cui andrebbe ad inserirsi il BCRX 9930 è di 5 USD MLD! 

Occorre seriamente tenre a mente che Alexion il produttore dei farmaci per il trattamento del PNH (Paroxysmal Nocturna hemoglobinuria) è stata acquistata da Astrazeneca per 39 USD Mld! Il 70 % delle entrate di Alexion è legata al farmaco per il trattamento del PNH che è una malattia rara con sintomi simili ad altre malattie, difficile da diagnosticare. I due farmaci in questione Solaris e Ultomiris. Il BCRX 9930 (grazie al Fattore D), a differenza di Ultomiris, consentirà di trattare i pazienti senza dover per forza incorrere nelle trasfusioni che sono parte integrante della cura con i farmaci prima citati! Il cambiamento nello stile dei vita dei pazienti è notevolmente migliore! E’ questo cambiamento porterà i veri proventi dalla approvazione del farmaco! Non si può non considerare il fatto che si è passati dalla Phase I alla Phase III nel trial del BCRX 9930! I dati di Phase I presentati all’FDA sono stati strabilianti si in termini di sicurezza che di eventi avversi e di efficacia!

Dal Marzo 2020, quando notammo le potenzialità di BCRX, il titolo è passato da 1.90 USD a circa 16 USD. Il trend è ben impostato al rialzo con un ottimo supporto in area 11 USD. L’RSI mostra ancora segnali di forza in questo momento supportato da discreti volumi.

Il ribasso che ha colpito BCRX da Novembre scorso è da imputare alla debolezza che ha colpito tutto il settore Pharma (BioTech). Anzi in realtà BioCryst è stata una delle poche azioni a difendersi egregiamente. Crediamo inoltre che sia prossimo anche l’incrocio delle medie mobili che sostanzierà la ripresa del trend positivo.

Il titolo appare solido e ben posizionato per proseguire il trend iniziato 2 anni fa. Ci sono concrete possibilità che si avvicini ai 20 USD ma noi lo vediamo anche più in alto. Il Fattore D è certamente un asso nella manica che se dovesse andare in porto farebbe schizzare il valore del titolo. Non dimentichiamo inoltre che anche il CEO ha ultimamente investito nell’azienda spendendo quasi 500K USD, certamente un attestato di stima verso il proprio team, e ancora non conosco nessuno che investa i propri soldi per far ben figurare l’azienda! 2023 è prevista approvazione per il BCRX 9930..poi non è assurdo pensare ad una valutazione a 3 cifre!

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
1 Commento
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Piera Rossetto Casel
Piera Rossetto Casel
15 Febbraio 2022 17:25

acquistato ora biocryst , mi iace il vostro lavoro!

Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

1
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x