REGISTRATI

LOG IN

Jeff Bezos, fondatore e capo di lunga data di Amazon (AMZN), sta abbandonando la sua posizione di amministratore delegato, ma non la sua “posizione di potere”. 

Il signor Bezos diventerà il presidente esecutivo (executive chairman) di Amazon, un titolo di lavoro che è diventato sempre più popolare tra i CEO di lunga data e fondatori della Silicon Valley vicini al pensionamento ma pensano che le loro aziende continuino ad aver bisogno della mano guida del loro leader a lungo termine.

Nel ruolo di presidente esecutivo, il signor Bezos ha detto che continuerà a lavorare su alcuni progetti  tra cui il Bezos Earth Fund, Blue Origin e il Washington Post. Sarà anche in grado di aiutare il suo successore, Andy Jassy, ​​che ha gestito la fiorente attività di cloud computing dell’azienda (AWS), a imparare e crescere nel ruolo di CEO.

 

Bezos lascerà il posto di CEO nel terzo trimestre 2021.

 

Brian Olsavsky, chief financial officer di Amazon, ha detto che Bezos rimarrebbe coinvolto in ciò che Amazon definisce questioni di “one-way door”: le grandi decisioni irreversibili, come acquisizioni o entrate in nuovi business. 

 

Il famoso venditore allo scoperto Carson Block afferma che Amazon potrà raddoppiare la quota di mercato nel prossimo decennio, aiutando le sue azioni a salire vertiginosamente.
Inoltre, l’ascesa del CEO Jassy in arrivo dal team AWS è considerata positiva per Amazon ; ha affiancato Besoz per oltre 20 anni e conosce l’azienda meglio di chiunque altro.

 

Separatamente, Wedbush ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su Amazon a $ 4.000 da $ 3.900 e ha ribadito una valutazione “outperform”. 

 

Le azioni di Amazon sono aumentate di circa il 70% nell’ultimo anno. Ma dall’ultimo guadagno riportato a ottobre, il titolo ha registrato solo un aumento del 6%, ben al di sotto del più ampio aumento del 16% dell’S & P 500 nello stesso periodo.

 

Noi pensiamo che questo annuncio potrà far calare la quotazione del titolo nel breve periodo ma Amazon è un’azienda cosí strutturata e sana che sicuramente continuerà a viaggiare come ha sempre fatto. 

Al momento della scrittura il titolo è a 3312$ ; pensiamo che dopo questo annuncio e dopo l’uscita degli ultimi utili dove hanno deluso un po’ le aspettative se pur positivi , il titolo potrebbe scendere sotto i 3100$ per poi riprendersi . Questa potrebbe essere una buona opportunità di salita per chi volesse puntare sul colosso dell’e-commerce americano . 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.