REGISTRATI

LOG IN

AT&T Inc. (NYSE:T) fornisce servizi di telecomunicazione, media e tecnologia in tutto il mondo. L’azienda opera attraverso i segmenti Communications, WarnerMedia e America Latina.

Il segmento Communications offre servizi di comunicazione voce e dati senza fili; video e servizi pubblicitari mirati; banda larga, compresa la fibra, e telefonia legacy Internet e comunicazioni vocali; e servizi di telecomunicazione fissa.

Vende anche telefoni, computer abilitati wireless, schede dati wireless e set-top box, nonché vari accessori per smartphone attraverso negozi, agenti e terze parti di proprietà dell’azienda negozi al dettaglio.

Questo segmento commercializza i propri servizi e prodotti di comunicazione con i marchi AT&T, Cricket, AT&T PREPAIDSM, AT&T TV, AT&T Fiber e DIRECTV. 

Il segmento WarnerMedia produce, distribuisce e concede in licenza programmi televisivi e lungometraggi; distribuisce prodotti di home entertainment in formato fisico e digitale; e produce e distribuisce giochi per dispositivi mobili e console e prodotti di consumo, oltre a offrire servizi di licenza del marchio e servizi pubblicitari.

Gestisce anche reti via cavo; piattaforma di streaming video on demand con i nomi HBO Max e HBO GO; servizi di televisione a pagamento multicanale nell’ambito di HBO e Cinemax; e le proprietà dei media digitali, oltre a concederne in licenza i contenuti a reti televisive e servizi over-the-top.

Il segmento America Latina offre servizi di intrattenimento video e programmazione audio con i marchi DIRECTV e SKY principalmente a clienti residenziali; servizi di pay-TV, compresi contenuti video sportivi in ​​HD; e servizi wireless postpagati e prepagati con i marchi AT&T e Unefon, oltre a vendere vari telefoni tramite negozi di proprietà dell’azienda, agenti e negozi al dettaglio di terze parti.

Dopo aver raggiunto il massimo a maggio dello scorso anno a 33,88 $, il titolo T ha iniziato un lungo e doloroso calo. Due volte a dicembre, il titolo è scivolato nell’area di 22$.

Si è rivelata una formidabile opportunità di acquisto, anche se ovviamente è facile vederlo con il senno di poi. Quando sei nel bel mezzo di un prolungato calo delle azioni, è psicologicamente difficile entrare su un titolo anche se con posizione long.

Eppure, questo è esattamente ciò che fanno i guru della borsa e spesso risulta una strategia redditizia. Nel caso delle azioni T, il rimbalzo dai 22$ è stato impressionante poiché il prezzo delle azioni ha raggiunto i 27 $ a metà gennaio 2022.

Al momento della scrittura (2 Febbraio 2022) il titolo è tornato in zona 24 $ , potrebbe essere questo un altro punto da cui ripartire? Questo è possibile e mentre stai tenendo e aspettando, puoi riscuotere i generosi dividendi di AT&T.

Non molto tempo fa, il consiglio di amministrazione di AT&T ha dichiarato un dividendo trimestrale di 52 centesimi per azione. Attualmente, la società offre un dividend yield annuo a termine del 8,52%. 

Sebbene AT&T sia un’azienda “datata” in realtà è tra le aziende più tech-forward negli Stati Uniti.

In un recente aggiornamento per gli azionisti , il CEO John Stankey ha ricordato agli investitori di AT&T che l’azienda sta facendo avanzare rapidamente i suoi prodotti e servizi tecnologici, specialmente nei segmenti 5G e fibra.

Inoltre, Stankey ha assicurato che i piani di implementazione 5G di AT&T sono sulla buona strada e sono attualmente tra i migliori negli Stati Uniti. Inoltre, il CEO ha dichiarato che l’azienda continuerà il suo piano di costruzione e ampliamento della rete in fibra.

Senza dubbio, la costruzione dell’infrastruttura di rete 5G di AT&T sarà cruciale per la continua vitalità e per la crescita dell’azienda come impresa.

Il servizio 5G+ di AT&T è attualmente disponibile in 44 città e varie località negli Stati Uniti.  Utilizzando lo spettro 5G in banda C, AT&T prevede di coprire da 70 milioni a 75 milioni di persone entro la fine del 2022 e punta a una copertura fino a 200 milioni di persone nel 2023.

Inoltre, AT&T è stata la vincitrice in una recente asta della Federal Communications Commission (FCC) per la tecnologia dello spettro wireless 5G e investirà 9,1 miliardi di dollari per implementare questa tecnologia.

AT&T è pronta a dominare il settore del 5G nel 2022 e oltre.

 

Per concludere possiamo dire che si tratta di un titolo con fondamentali in miglioramento se consideriamo la profittabilità tornata in positivo da pochi mesi.
Il dividendo al 8.52% lo rende un titolo attraente in un momento di crescita incerta, tuttavia i segnali tecnici sono limitati per un apprezzamento veloce. Le aree di attenzione sono diverse: per un basso profilo di rischio la zona sotto i 28.55USD e’ in generale più bearish della zona sopra i 29.47USD, per i più’ aggressivi il rettangolo tra 26.28USD e 34.64USD rappresenta un’area di possibile rialzo con una resistenza importante a 29.47USD in cui i volumi fanno la differenza.
Al momento non vediamo particolari accelerazioni al rialzo, a meno di un interesse volumetrico per sessione ad intermittenza.
E’ un titolo da prendere con una visione long e nel frattempo si può godere dei dividendi che strappa con costanza .

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.