REGISTRATI

LOG IN

Oggi analizzeremo un altro titolo che è esploso sul finire dello scorso anno, Bionano Genomics.

Il titolo dal 23 Dicembre scorso è passato da un prezzo di 0,58$ al massimo del 26 Febbraio di quest’anno a 15,69$. Una salita pazzesca frenata dal calo generalizzato che ha interessato da metà Febbraio tutti i titoli Growth.

Pur essendo convinti dell’utilizzo dell’analisi tecnica per valutare i trend di un titolo, non disdegnamo di andare a curiosare nei fondamentali dell’azienda.

Nello specifico Bionano:

  • si aspetta di avere un tasso di crescita pari a circa il 47% all’anno;
  • prevede un tasso di crescita degli utili di circa il 23% all’anno;
  • stima di non essere profittevole fino al 2024;
  • non paga il dividendo;
  • ha un Price to Book ratio che riporta una valutazione sovrastimata dell’azione;
  • è in grado di fronteggiare gli impegni a breve e lungo termine presi in quanto, in caso di necessità, riuscirebbe a far fronte ai citati impegni con gli assets a disposizione.

Il grafico dai massimi di Febbraio ha ripreso il trend precedente verso il basso, andando a realizzare dei massimi relativi decrescenti. Un segnale concreto di correzione al rialzo avverrebbe solo con un consolidamento sopra i 7$.

Quando sui mercati si forma un triangolo, come sembrerebbe per il grafico di Bionano, significa che i prezzi si vanno comprimendo dentro un intervallo sempre più stretto, perché la battaglia tra compratori e venditori diventa via via sempre più incerta. Proprio perché il titolo è in una fase di incertezza si deve evitare di anticipare l’esplosione dei prezzi! Il grafico è preso del Pre-Market, e il cerchio rosso nella parte superiore del triangolo evidenzia dove il titolo doveva andare a effettuare il breakout affinchè ci fosse la reale possibilità di andare a invertire il trend. L’indicatore nella parte bassa del grafico, il momentum, è in risalita verso la zona positiva del grafico il che fa presupporre la continuazione del rimbalzo dal supporto in area 5,06, già testato a inizi Gennaio.

Passiamo ora a vedere come nella giornata odierna c’è effettivamente stato il breakout a quasi ¾ del triangolo in formazione, posizione da manuale per il verificarsi di un breakout. L’indicatore stocastico e la tendenza delle medie mobili a incrociarsi nel brevissimo tempo fanno ben sperare come pressupposti affinchè il trend al rialzo riprenda. Prossimi livelli di prezzo da monitorare sono 8,39$ e 9,73$ che in precedenza avevano respinto il titolo.

Una posizione aperta oggi presuppone l’impostazione di uno Stop Loss a 4,80$, poco sotto il supporto a 5,06$, e un attento monitoraggio delle prossime sedute per ben valutare che la ripresa del trend al rialzo sia effettiva.

 

Le prospettive dell’azienda restano molto positive, l’alta volatilità legata ai titoli Growth è un fattore che occorre tenere sempre a mente.

Gli investitori devono quindi focalizzarsi sui fondamentali legati al business dell’azienda che per Bionano “gira” attorno al Saphyr.

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.