REGISTRATI

LOG IN

Ricordate INTEL? Si avete capito proprio bene.Ma ricordate anche cosa fa? Vediamo di rinfrescarci la memoria. Produce dispositivi a semiconduttore, microprocessori, componenti di rete, chipset per motherboard (scheda madre), chip per schede video e molti altri circuiti integrati..ve lo ricordavate? Alcuni numeri ci aiuteranno a meglio comprendere anche la solidità dell’azienda:

  • Fatturato: 80 Miliardi di $
  • Utile Netto: 21 Miliardi di $ 
  • Dipendenti: + 100K

C’è davvero bisogno di Intel nella nostra selezione? Certo perchè come ogni buon investitore sa, occorre equilibrio per chi è amante delle Growth Stock. Intel ha attualmente una valutazione che la fa tornare ad essere interessante(al momento sotto i 50$). Le azioni la scorsa settimana hanno registrato una battuta d’arresto con un bel -10% complessivo. Eppure l’azienda ha pubblicato i numeri dell’ultima trimestrale rivelandosi al di sopra delle attese. Però hanno anche detto che i prossimi 2 anni non saranno semplicissimi a causa degli investimenti in gioco per aumentare la redditività del gruppo, sono sostanziosi! Sono però anche necessari, la concorrenza è sempre più agguerrita. Il report ci dice anche che dopo questo riassestamento il tasso di crescita annuo dovrebbe essere di circa l’11%! Non male direi. 

Ricordiamo inoltre che Intel distribuisce un dividendo pari a 2,90% e che lo stesso è in aumento costantemente negli ultimi 5 anni. 

Intel ha inoltre un focus operativo sull’Intelligenza Artificiale in collaborazione con Oracle per il sostegno al mondo industriale nelle attività di configurazione, integrazione, tuning e supporto. Inoltre un supporto fondamentale della tecnologia alla medicina può risultare vincente quando si tratta di calcolare i dati velocemente e in maniera corretta! Intel è in prima linea per la battaglia al Covid con la sua tecnologia.

Riassumendo crediamo che a questi valori il titolo sia da acquistare e tenere in ottica long, sia per bilanciare le Growth Stock che possedete sia perchè la solidità dell’azienda non si discuto e crediamo possa puntare davvero in alto nel prossimo futuro! GO GO GO

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.