REGISTRATI

LOG IN

L’intelligenza artificiale è ormai utilizzata in molti settori e aziende e non c’è da stupirsi se fra qualche anno sarà parte integrante della nostra vita. Attualmente tra i diversi settori che più fanno uso di questa tecnologia ci sono gli e-commerce (Amazon la fa da padrone), le banche, i motori di ricerca online (Google vi dice qualcosa?), case farmaceutiche, Social Network (Facebook in primis seguito a ruota da tutti gli altri senza dimenticare i siti di incontri), le automobili (Tesla , NIO e Xpeng solo per citare le più famose) e i mezzi per l’agricoltura  (Deere è un’azienda molto interessante in questo settore) .

Con l’intelligenza artificiale che prolifera così tremendamente nel mondo degli affari, i penny stock di intelligenza artificiale possono far felici i piccoli investitori. Ricordiamo che investire su questo genere di titoli è molto rischioso ma un alto rischio a volte porta ad alti guadagni .

 

Basta dare un’occhiata alle capitalizzazioni di mercato di alcune società focalizzate sull’intelligenza artificiale per capire il potenziale di questo settore :   

  • Palantir (NYSE: PLTR) ha una capitalizzazione di mercato di 44,5 miliardi di dollari
  • Schrodinger (NASDAQ: SDGR) arriva a $ 5 miliardi
  • C3.ai (NYSE: AI) pesa quasi 7 miliardi di dollari
  • Upstart (NASDAQ: UPST) la sua capitalizzazione di mercato è di $ 12,5 miliardi.

Dati questi numeri si può subito capire che si tratta di un settore ricco , sempre più in espansione e dove probabilmente ci sarà posto per implementare il proprio business .

 

 

Oggi vi voglio segnalare 2 Penny Stock che lavorano per e con l’intelligenza artificiale :

                                                                                Predictive Oncology (NASDAQ: POAI)

                                                                                           Innodata (NASDAQ: INOD)

Predictive Oncology

Avevamo già trattato questo titolo : 

Predictive Oncology : inizio dell’offerta pubblica … si sale?

 

Predictive Oncology fornisce un servizio di ricerca a contratto (CRO) e modelli predittivi basati sull’intelligenza artificiale per la risposta ai farmaci tumorali per migliorare i risultati clinici in assistenza alle industrie farmaceutiche, ai laboratori diagnostici e biotecnologici. Inoltre con i suoi algoritmi aiuta le formulazioni solubili e stabili per proteine, inclusi vaccini, anticorpi e altre terapie proteiche, oltre a sviluppare modelli tumorali per la terapia del cancro di precisione e lo sviluppo di farmaci.

I suoi servizi CRO migliorano l’efficacia della terapia del cancro utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale applicata ai database delle malattie e forniscono modelli predittivi di risposta ai farmaci tumorali.

 

Una delle filiali di Predictive Oncology, TumorGenesis, utilizza ambienti specifici e altamente differenziati in cui coltiva cellule di cancro ovarico e un database di 98 diversi tipi di cellule di cancro ovarico. Con questi strumenti, identifica tipi specifici di tumori e utilizza tali informazioni per creare trattamenti su misura per ciascun paziente.

 

Proprio il mese scorso, TumorGenesis ha annunciato un’alleanza con la società svedese Cellevate AB . TumorGenesis ha indicato che i partner lavoreranno per aiutare a identificare bersagli promettenti all’interno dei tumori, rendendo così lo sviluppo di farmaci antitumorali più economico ed efficiente.

Un’altra consociata di Predictive Oncology, Helomics, utilizza l’intelligenza artificiale e il suo ampio database di tumori per testare potenziali farmaci antitumorali e questo dimezzerebbe il tempo delle varie fasi cliniche che un farmaco deve attraversare prima di entrare in commercio.

 

Parlando di utili , nel 2020, Predictive Oncology ha registrato un fatturato di 1,25 milioni di dollari e un profitto lordo di 805.000 dollari. La sua capitalizzazione di mercato è attualmente di 70 milioni di dollari.

 

Al momento della scrittura il titolo viene scambiato a poco più di 1$ ; crediamo che nel breve / medio periodo possa ritornare in zona 1,70$ e nel lungo periodo possa regalare quotazioni anche più alte. Le potenzialità ci sono tutte!  

 

Innodata

Innodata Inc. opera come società di ingegneria dei dati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Canada e ha comunque anche clienti a livello internazionale.  Si tratta di una società creata alla fine degli anni 80′ , ben strutturata, con circa 3500 dipendenti e con un’idea di business che guarda al futuro. 

 

La società opera principalmente attraverso tre segmenti:

  • Digital Data Solutions (DDS)
  • Synodex
  • Agility   

 

Il segmento DDS offre una gamma di soluzioni e piattaforme per risolvere le sfide relative ai dati che le aziende devono affrontare quando cercano di ottenere i vantaggi dei sistemi di intelligenza artificiale e delle piattaforme di analisi, tra cui l’annotazione dei dati, la trasformazione dei dati, la cura dei dati e l’automazione intelligente.

Questo segmento fornisce anche servizi per i clienti nel settore dell’informazione relativi alle operazioni sui contenuti e allo sviluppo del prodotto. 

 

Il segmento Synodex offre una piattaforma dati intelligente che trasforma le cartelle cliniche in dati digitali utilizzabili con i suoi modelli di dati proprietari o modelli di dati dei clienti.

 

Il segmento Agility fornisce una piattaforma dati intelligente che fornisce comunicazioni di marketing e professionisti delle pubbliche relazioni per indirizzare e distribuire contenuti a giornalisti e influencer dei social media. Inoltre è in grado di monitorare e analizzare canali di notizie globali, come stampa, web, radio e TV, nonché canali di social media.

 

Innodata ha recentemente annunciato di aver vinto un accordo con una delle principali società di automazione dei processi robotici per implementare la creazione di modelli di intelligenza artificiale ad alte prestazioni in grado di eseguire una vasta gamma di documenti finanziari in cinque lingue.

 

Nel 2020, le entrate di Innodata sono state di $ 58,24 milioni , rispetto ai $ 55,86 milioni del 2019. Inoltre, il suo reddito operativo è salito a $ 1,18 milioni nel 2020 da – $ 477.000 nel 2019.

 

Attualmente la sua quotazione è di 7,42$ , poco al di sopra per essere considerata una vera Penny Stock . Da un anno a questa parte il suo trend è in salita costante e secondo noi continuerà la sua crescita . Ad Aprile 2020 la sua quotazione era sotto il $ e guardate ora dov’è arrivata !!

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.