REGISTRATI

LOG IN

XPeng Inc. (NYSE: XPEV) ha presentato nella giornata di ieri (11 Agosto 2022) gli interni e le principali caratteristiche dell’attesissimo G9, il prossimo SUV completamente elettrico dell’azienda, prima del suo lancio in Cina previsto per Settembre.

Le capacità di ricarica ultraveloce e le funzioni intelligenti di XPENG G9 eliminano l’ansia da autonomia, offrendo a conducenti e passeggeri l’accesso a una nuova generazione di mobilità. 

Il marchio cinese di EV ha diviso in quattro punti le nuove caratteristiche innovative del nuovo G9 : 

  • Un abitacolo che ridefinisce il lusso

XPENG G9 incorpora il caratteristico linguaggio di design dell’estetica dinamica dell’azienda, con il profilo frontale che mostra la faccia del robot XPENG X. 

Le dimensioni sono molto generose per il suo segmento : lunghezza 4891 mm

larghezza 1937 mm

altezza 1680 mm

passo 2998 mm

Gli interni vantano un design avvolgente con finiture di alta qualità e pelle Nappa premium per creare un ambiente di guida caldo, confortevole e su misura.

La trapuntatura del sedile del G9 è ispirata alla Canton Tower o Sightseeing Tower, con i disegni basati sui principi di Fibonacci per creare una finitura impressionante lungo i pannelli delle porte e dei sedili.

I sedili anteriori dal design ergonomico sono dotati di funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio, mentre i sedili posteriori possono essere regolati elettricamente e offrono anche funzioni di riscaldamento e massaggio. Entrambi i sedili anteriori utilizzano la memoria del sedile indipendente per adattarsi facilmente alle abitudini del guidatore e del passeggero anteriore.

 

  • Il veicolo elettrico con la ricarica più veloce al mondo prodotto in serie

Il G9 vanta il nuovo sistema di propulsione di XPENG che utilizza la prima piattaforma cinese al carburo di silicio (SiC) da 800 CV, che gli consente di aggiungere fino a 200 km di autonomia CLTC in soli cinque minuti; G9 offre un’autonomia massima del CLTC di 702 km, leader nella classe dei SUV di medie dimensioni.

Per sfruttare appieno la piattaforma 800 CV,XPENG sta inoltre lanciando le sue nuove pile di sovralimentazione S4 da 480 kW per offrire ai clienti un’esperienza di ricarica superiore.

 

  • Intelligenza Artificiale di nuova generazione per un’esperienza di guida senza precedenti

G9 ridefinisce il modo in cui i conducenti interagiscono con i loro veicoli incorporando il primo sistema di assistenza alla guida avanzato (ADAS) a scenario completo del settore.

Dotato di 31 sensori Lidar, doppio chip di guida assistita intelligente NVIDIA DRIVE Orin-X e architettura di comunicazione Gigabit Ethernet, il G9 ha potenti capacità di rilevamento e fino a 508 TOPS di potenza di calcolo.

La combinazione dell’hardware e del software di G9 rende la guida e il parcheggio in una varietà di circostanze più facili che mai. L’ADAS in G9 consente una transizione graduale tra diversi scenari di guida, dal passaggio attraverso parcheggi e aree a bassa velocità alla guida su strade cittadine e autostrade.

Il G9 è dotato del primo sistema di interfaccia utente 3D interattivo prodotto in serie nel settore, offrendo un’esperienza unica e intuitiva. Il doppio schermo da 14,96″ è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8155; sia il display primario che quello secondario possono essere commutati e condivisi senza interruzioni. Il sistema multimediale 3D proietta il mondo reale sullo schermo, fornendo feedback in tempo reale durante la guida, migliorando così l’immersione nell’esperienza di guida.

Il G9 dispone anche di un nuovissimo assistente vocale che risponde ai dialoghi da tutte e quattro le zone dell’auto, pur vantando una risposta in millisecondi e un sistema vocale locale completamente implementato che consente una facile comunicazione anche quando la rete non è disponibile.

 

  • Xopera offre un’esperienza 5D di altissimo livello

Per creare la migliore esperienza audiovisiva,XPENG ha introdotto Xopera in G9. Xopera simula l’isolamento acustico a livello di sala da concerto utilizzando un sistema audio Dynaudio Confidence contenente 28 altoparlanti che producono una potenza totale di 2250 W.

Xopera è il sistema multimediale proprietario dell’azienda, progettato per creare un’esperienza in cabina unica e coinvolgente. Con l’applicazione della tecnologia audio Dolby Atmos, hardware e software lavorano in tandem per fornire un’esperienza 5D coinvolgente. Gli utenti sperimenteranno le vibrazioni del sedile, i cambiamenti nell’illuminazione ambientale, l’aria condizionata e le fragranze all’interno dell’auto oltre al suono leader della categoria quando guardano un film, ascoltano musica o semplicemente si rilassano.

XPENG G9 ha una potenza massima del motore di 405 kW (anteriore: 175 kW; posteriore: 230 kW) e una coppia massima di 717 Nm. 

Il telaio è messo a punto da ingegneri specializzati con sede in Germania.

il G9 può accelerare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi.

Il SUV adotta un avanzato sistema di sospensioni multi-link nella parte anteriore e sospensioni pneumatiche a doppia camera. Ciò fornisce una gamma più ampia di regolazioni della rigidità che, in combinazione con XPENG ADAS, aiuta l’auto a gestire con facilità condizioni stradali complesse.

 

XPENG G9 guiderà la visione dell’azienda per il futuro della mobilità e sarà lanciato ufficialmente in Cina questo settembre, con consegne a partire dal quarto trimestre. 

E’ inevitabile che con questo nuovo prodotto le vendite aumenteranno e l’attenzione sul mercato e degli investitori accrescerà notevolmente. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.