REGISTRATI

LOG IN

Oggi, 29 Gennaio 2024, SoFi Technologies (NASDAQ: SOFI) ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e l’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2023.

La societá ha riportato una crescita accelerata dei ricavi, un'espansione dei margini e della redditività GAAP nel quarto trimestre, con un utile netto GAAP positivo di 48 milioni di dollari e un EPS GAAP di 0,02 dollari. Ha raggiunto un EBITDA rettificato record di 181 milioni di dollari, in crescita del 159% su base annua, e ha registrato il 40% dei ricavi netti rettificati del quarto trimestre dai segmenti della piattaforma tecnologica e dei servizi finanziari. Il totale dei membri e dei prodotti è cresciuto rispettivamente del 44% e del 41% su base annua e i depositi totali sono aumentati di 2,9 miliardi di dollari arrivando a 18,6 miliardi di dollari nel quarto trimestre.

“Abbiamo conseguito un altro trimestre di risultati finanziari record e generato il nostro undicesimo trimestre consecutivo di ricavi netti rettificati record$ 594 milioni. Abbiamo registrato l'aggiunta di nuovi membri di quasi 585.000 e una crescita del 44% per un totale di membri di fine periodo di oltre 7,5 milioni, con l'aggiunta di nuovi prodotti di quasi 695.000 e una crescita del 41% fino a oltre 11 milioni di prodotti totali alla fine del periodo. I ricavi record a livello aziendale sono stati guidati da ricavi record in tutti e tre i nostri segmenti di business, con un contributo record del 40% dei ricavi netti rettificati generati dai nostri segmenti non di prestito (segmenti Piattaforma tecnologica e Servizi finanziari). A livello consolidato, abbiamo assistito ad un'espansione sequenziale e anno su anno del nostro margine di interesse netto al 6,02%. Abbiamo anche generato un EBITDA rettificato record di$ 181 milioni, che rappresenta una crescita anno su anno del 159% e un margine EBITDA rettificato incrementale del 74%, con tutti e tre i segmenti redditizi su base contributiva. Ciò equivale a un margine EBITDA rettificato del 30%, in linea con il nostro obiettivo a lungo termine. Abbiamo generato un utile netto GAAP positivo di$ 48 milioninel trimestre e EPS di$ 0,02. Infine, abbiamo generato$ 204 milioniin una crescita tangibile del valore contabile nel trimestre e$ 334 milioniper tutto il 2023”, ha affermato Anthony Noto, CEO di SoFi Technologies, Inc.

Prospettive Future:

La direzione si aspetta di generare da $ 550 a $ 560 milioni di ricavi netti rettificati nel primo trimestre del 2024 e da $ 110 a $ 120 milioni dell'EBITDA rettificato e dell'utile netto GAAP da $ 10 a $ 20 milioni. Questa guida prevede un margine EBITDA rettificato del 20%.

Per l’intero anno 2024, il management prevede che i segmenti Piattaforma tecnologica e Servizi finanziari combinati crescano almeno del 50% e che i ricavi da prestiti siano compresi tra il 92% e il 95% dei livelli del 2023 e che le spese sotto la linea EBITDA siano stabili rispetto ai risultati del 2023, escluse le spese di svalutazione dell'avviamento riportate. Questa guidance prevede un margine EBITDA rettificato di circa il 30% entro la fine dell'anno, che equivale a una serie da $ 580 a $ 590 milioni per l'anno. Prevedono che i ricavi dei nostri segmenti Piattaforma tecnologica e Servizi finanziari, combinati, saranno approssimativamente uguali ai ricavi del nostro segmento Prestiti per l'anno. Ciò equivale all'utile netto GAAP dell'intero anno nell'ordine di$ 95A$ 105 milioni, o GAAP EPS di$ 0,07A$ 0,08. Si aspettano una crescita del valore contabile tangibile di$ 300A$ 500 milioni per l'anno. In termini di crescita dei membri, prevedono almeno 2,3 milioni di nuovi membri durante l’intero anno 2024, che rappresenta una crescita del 30%.

 

Guardando oltre il 2024, il management prevede una crescita composta dei ricavi compresa tra il 20% e il 25% per i periodi di tempo dal 2023 al 2026, presupponendo che non vi siano cambiamenti significativi nel contesto macroeconomico e nessun lancio o acquisizione di nuove attività significative. Ciò implica una crescita composta del 50% per i ricavi dei servizi finanziari, una crescita composta di metà del 20% per i ricavi della piattaforma tecnologica e una crescita composta di metà adolescenza per i ricavi del segmento dei prestiti. Questo dovrebbe guidare tra $ 0,55 e $ 0,80 in utili GAAP per azione nel 2026.

Inoltre, prevedono una crescita dell’EPS compresa tra il 20% e il 25% oltre il 2026, riflettendo sia la continua crescita del core business sia il vantaggio aggiuntivo derivante dalle nuove linee di business lanciate nel periodo dal 2024 al 2026.

Il management affronterà ulteriormente le linee guida per l’intero anno durante la teleconferenza sugli utili trimestrali. Il management non ha riconciliato le misure non GAAP previsionali con le misure GAAP più direttamente comparabili del ricavo netto totale, del reddito netto e del margine lordo. Questo perché la società non può prevedere con ragionevole certezza e senza sforzi irragionevoli il risultato finale di alcuni componenti GAAP di tali riconciliazioni a causa di presupposti legati al mercato che non sono sotto il nostro controllo così come alcuni costi legali o di consulenza, costi fiscali o altri costi che potrebbe sorgere. Per questi motivi, il management non è in grado di valutare la probabile significatività delle informazioni non disponibili, che potrebbero avere un impatto significativo sull’importo delle future misure GAAP direttamente comparabili.

Nella giornata di oggi ha inoltre annunciato che i membri di SoFi Invest potranno ora investire in selezionati fondi di investimento alternativi, fondi comuni di investimento e strumenti del mercato monetario fondi. Con il lancio di investimenti alternativi , SoFi garantisce agli investitori quotidiani l’accesso al potere di costruire e proteggere la propria ricchezza attraverso opportunità di investimento tradizionalmente riservate agli ultra ricchi.

Inizialmente, SoFi offrirà oltre 6.000 diversi fondi comuni di investimento ai membri sulla piattaforma SoFi Invest, nonché l'accesso per investire in ARK Venture Fund, Carlyle Tactical Credit Fund (CTAC), KKR Credit Opportunities Portfolio (KCOP) e Franklin Clarion Partners Real Estate Income Fund (CPREX) di Templeton e Franklin BSP Private Credit Fund (FBSPX). Questi fondi presentano una gamma unica di asset, tra cui società di credito privato, immobiliari e pre-IPO che offrono un mix diversificato di opportunità di investimento. Nei prossimi giorni SoFi offrirà l’accesso a investimenti alternativi, fondi comuni di investimento e fondi del mercato monetario a tutti i membri di SoFi Invest.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.x