REGISTRATI

LOG IN

NeuroMetrix, Inc. (Nasdaq: NURO) ha annunciato il giorno 20 Luglio che il suo dispositivo Quell ha ricevuto la designazione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il trattamento dei sintomi di fibromialgia negli adulti.

La fibromialgia è una forma comune di dolore cronico che è anche accompagnata da stanchezza, sonno, disturbi cognitivi e dell’umore. Colpisce circa il 2-6 percento della popolazione degli Stati Uniti (da 5 a 15 milioni di persone) e viene diagnosticata più spesso tra i 30 e i 50 anni. La causa della fibromialgia rimane poco chiara, ma gli studi scientifici indicano anomalie nel modo in cui il cervello elabora sensazioni e dolore normali. Sebbene diversi farmaci siano approvati dalla FDA per la gestione del dolore fibromialgico, esiste un’esigenza insoddisfatta di trattamenti non farmacologici sicuri ed efficaci.

 

Quell è un dispositivo di stimolazione nervosa avanzato, non invasivo, coperto da 18 brevetti di utilità statunitensi. È l’unico neurostimolatore indossabile abilitato da un microchip progettato su misura che fornisce una stimolazione nervosa flessibile, precisa e ad alta potenza in un fattore di forma delle dimensioni di una carta di credito. 

Quell utilizza il rilevamento della posizione e del movimento per regolare automaticamente la stimolazione per un’esperienza ottimale del paziente sia di giorno che di notte. Il dispositivo supporta Bluetooth low energy (BLE) per comunicare con l’app Quell, disponibile per dispositivi mobili iOS e Android.

Il programma FDA Breakthrough Device ha lo scopo di aiutare i pazienti a ricevere un accesso più tempestivo a tecnologie innovative che hanno il potenziale per fornire cure o diagnosi più efficaci per malattie o condizioni potenzialmente letali o irreversibilmente debilitanti. Nell’ambito del programma, la FDA fornirà a NeuroMetrix la revisione prioritaria e la comunicazione interattiva per quanto riguarda lo sviluppo del dispositivo, fino alla commercializzazione. 

E’ di poche ore fa la notizia che sono in esame politiche e programmi governativi che, se eventualmente adottati, potrebbero facilitare il rimborso di Medicare per i dispositivi innovativi Quell di Neurometrix a seguito dell’autorizzazione e all’immissione in commercio.

 

Questo potrebbe far salire ulteriormente il titolo in borsa che sulle ali dell’entusiasmo per la notizia dell’approvazione, nei giorni scorsi è salito da 3,28$ (20 Luglio 2021) ai 20,80$ al momento della scrittura (22 Luglio 2021) , passando per uno spike dove ha superato i 34$. 

 

C’è sicuramente un grosso fermento sul titolo e basta vedere i forum americani per rendersene conto. Non si può fare un’analisi tecnica  al momento ma possiamo notare che i volumi in gioco sono enormi e questo fa ben sperare.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.