REGISTRATI

LOG IN

Momo Inc. (NASDAQ:MOMO) è una società cinese che gestisce l’omonima piattaforma di social e intrattenimento; l’applicazione Momo collega le persone e facilita le interazioni in base alla posizione e agli interessi  e fornisce varie attività ricreative tra cui spettacoli dal vivo, brevi video e giochi sociali, nonché altre esperienze interattive basate su video e audio come chat dal vivo e esperienza di karaoke mobile. Gestisce anche Tantan, un’app di appuntamenti che consente agli utenti di trovare e stabilire connessioni romantiche e incontrare persone interessanti.

Se analizziamo velocemente l’andamento in borsa di questo titolo, possiamo notare subito che anche prima della pandemia, le azioni di MOMO erano in ribasso: la società ha avuto un periodo difficile dopo essersi scontrata con i regolatori statali cinesi e successivamente ha risentito degli effetti della pandemia.

Attualmente le sue azioni vengono scambiate a circa 15$ e mi verrebbe da dire che molte delle cattive notizie relative al rallentamento delle entrate sono già state scontate considerando il prezzo corrente delle azioni. Di conseguenza questo mi porta a credere che l’azienda potrebbe essere potenzialmente sottovalutata a questi livelli di prezzo.

 

I recenti guadagni di Momo hanno sorpreso gli analisti poiché la società ha superato le aspettative sugli utili del 16%. Nonostante gli utili molto buoni, la società ha comunque registrato una crescita negativa per il trimestre e per l’intero anno 2020. Nel Q4 2020 , i ricavi netti sono diminuiti del 19,0% da 4,7 miliardi di RMB a 3,8 miliardi di RMB (circa $ 581,6 milioni). I ricavi per l’intero anno 2020 sono diminuiti dell’11,7% rispetto al 2019 a 15 miliardi di RMB.

Nonostante il calo delle entrate, Momo ha ancora un solido vantaggio competitivo a lungo termine in quanto possiede due delle migliori app di appuntamenti cinesi : la sua omonima Momo e Tantan che ha acquisito nel 2018. 

L’azienda è strutturata in modo che l’app Momo sia la “mucca da soldi” mentre Tantan è la nuova app in più rapida crescita destinata soprattutto ai giovani e che si sta espandendo anche fuori dalla Cina.

 

A differenza delle app di incontri occidentali che si basano su annunci e abbonamenti, Momo fa molto affidamento sui servizi di video live per i suoi ricavi. Sia l’app Momo che Tantan utilizzano ampiamente il live streaming come fonte di entrate. Il live streaming ha rappresentato circa il 64,1% dei ricavi nel 2020 e il 73% dei ricavi nel 2019.

Nel 2020 le entrate del live streaming sono diminuite di un enorme 31,2% poiché i suoi utenti  a causa della pandemia hanno diminuito l’uso dei contenuti a pagamento. Il totale degli utenti paganti del servizio di video live è sceso da 13,8 milioni nel 2019 a 12,8 milioni nel 2020. Pertanto l’incertezza economica causata dalla pandemia ha influenzato i ricavi di Momo molto più delle sue controparti occidentali.

 

Se cerchiamo di creare una prospettiva futura per il titolo possiamo dire che la Cina sta continuando a vaccinare la sua popolazione a ritmi molto alti , le restrizioni alle interazioni sociali inizieranno ad allentarsi e la vita tornerà presto alla normalità . Pertanto Momo potrebbe avere un potenziale aumento delle entrate nel 2021, poiché lo streaming live basato sull’interazione sociale inizierà a riprendersi.

 

Oltre alla rinascita della sua attività di live streaming, ci sono altri due catalizzatori che potrebbero far salire le azioni MOMO :

  • La società ha rafforzato i propri ricavi da servizi a valore aggiunto che sono aumentati del 24,5% nel 2020. I servizi a valore aggiunto sono costituiti da caratteristiche e funzioni aggiuntive, nonché da elementi virtuali. La società ha dichiarato nell’ultima conferenza pubblica  che l’80% del tempo trascorso nell’app Momo non è correlato allo streaming live. Pertanto, con nuovi prodotti innovativi, Momo può ridurre la sua dipendenza dal live streaming e passare a un prodotto più “social networking”.

 

  • Tantan è un altro catalizzatore per una crescita massiccia poiché l’app è la cosa più vicina che la Cina ha a Tinder. L’azienda ha affermato che Tantan è ancora un “marchio relativamente giovane” e che c’è ancora spazio per aumentare la sua base di utenti. Tantan sembra attrarre il mercato della “Gen Z” e quindi mostra molto potenziale in quanto sono proprio loro che fanno largo uso di questo genere di app.
 

Un altro dato che possiamo aggiungere alla nostra analisi sono le enormi riserve di liquidità dell’azienda : dichiarano un conto da 10,9 miliardi di RMB contro un debito a lungo termine di 4,6 miliardi di RMB.

Considerando che le entrate del live streaming dovrebbero iniziare a riprendersi nel secondo trimestre del 2021, Momo potrebbe avere un rialzo di circa il 20% a breve termine.

A lungo termine Momo ha molteplici potenziali catalizzatori che potrebbero sorprendere gli analisti e gli stessi investitori .

Ricordiamo che il titolo nel suo miglior momento ha toccato i 56$ .

Comprare MOMO a meno di 15$ potrebbe essere una solida aggiunta a un portafoglio di investimenti.

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.