REGISTRATI

LOG IN

Un nostro lettore ci ha chiesto di analizzare un titolo che non conoscevamo e che ci è sembrato subito molto interessante :

Mimecast Limited (NASDAQ: MIME) .

Si tratta di un’azienda londinese fondata agli inizi degli anni 2000 che fornisce servizi di sicurezza cloud e gestione dei rischi per le informazioni aziendali e la posta elettronica.

 

L’azienda offre diverse soluzioni nel settore della sicurezza informatica :

  • Mimecast Email Security che protegge dalla consegna di malware, URL e allegati dannosi, spam, virus, attacchi di impersonificazione, phishing e attacchi di spear-phishing, inclusi compromissione della posta elettronica aziendale, furto di identità, estorsione, frode e altro attacchi, prevenendo al contempo la fuga di dati e altre minacce interne, oltre a fornire servizi di formazione sulla consapevolezza.
  • Mimecast Enterprise Information Archiving che unifica i dati e-mail per supportare e-discovery, analisi forensi e iniziative di conformità
  • Mimecast Business Continuity e Sync & Recover, che protegge e-mail e dati dalla minaccia di tempi di inattività dovuti a guasti del sistema, disastri naturali, manutenzione pianificata, aggiornamenti di sistema e migrazioni
  • Mimecast Web Security che protegge da attività Web dannose avviate dall’azione dell’utente o da malware e blocca l’accesso a siti Web inappropriati in base a criteri di utilizzo accettabili.
  • Le Cyber ​​Resilience Extensions dell’azienda comprendono anche Mimecast Secure Messaging, un canale sicuro e privato per condividere informazioni sensibili; Mimecast Health Care Pack, che previene le violazioni e protegge dalle trasmissioni di esfiltrazione dei dati; e Mimecast Large File Send che consente ai dipendenti di creare rischi per la sicurezza e la conformità quando si rivolgono a servizi di condivisione di file.
  • Threat Intelligence Dashboard, che mostra i dati sulle minacce informatiche specifici di un’organizzazione identificando gli utenti che rappresentano il maggior rischio informatico.
  • Mimecast Mobile e Desktop Apps per utenti mobili, PC e Mac.

 

Inoltre si occupa della gestione di data center con servizi di consulenza . 

Il 2 Novembre 2021 Minecraft ha presentato la sua trimestrale che è stata recepita positivamente dai suoi investitori e infatti il titolo in circa 2 settimane è passato da zona 75$ a circa 85$ .

 

Riassumiamo i punti salienti dei dati finanziari presentati per la trimestrale: 

  • Raggiunto un fatturato totale di 147,2 milioni di dollari, con un aumento del 20% anno su anno su base GAAP e del 16% a valuta costante.
  • Aumento del valore medio degli ordini (AOV) per cliente a $ 15.000, un aumento di circa il 15% anno su anno a valuta costante, la prima crescita a due cifre in cinque trimestri.
  • Ha portato i servizi medi per cliente a 3,8 da 3,4 nello stesso trimestre dello scorso anno.
  • Raggiunto un tasso di ritenzione dei ricavi netti del 106% guidato da upsell del 114% e downsell e churn dell’8%.
  • Ha generato un flusso di cassa operativo GAAP di 43,1 milioni di dollari e un flusso di cassa libero di 31,2 milioni di dollari, che rappresenta un battito di 5,7 milioni di dollari al di sopra della fascia alta delle linee guida per il flusso di cassa gratuito.
  • Crescita continua nel segmento enterprise, con ora circa il 20% dei ricavi ricorrenti da oltre 5.000 clienti con sede.
  • Percentuale di profitto lordo GAAP generata del 77,3% e percentuale di profitto lordo Non-GAAP del 79,0%.
  • Fornito EPS GAAP di $ 0,26 per azione diluita e EPS non GAAP di $ 0,40 per azione diluita.

 

Peter Bauer, amministratore delegato di Mimecast, durante la presentazione degli utili ha dichiarato : “I nostri risultati hanno superato la fascia alta dei nostri intervalli di guida in tutte le metriche e riflettono il nostro successo nell’esecuzione della nostra strategia di crescita su tre fronti. Abbiamo guidato un miglioramento sequenziale nella conservazione dei ricavi netti e nel valore medio degli ordini per cliente grazie al nostro successo che ha soddisfatto i clienti e al loro desiderio di implementare servizi aggiuntivi.

Le prospettive aziendali per il prossimo trimestre sono a rialzo segno che la società sta andando bene sul mercato :

  • le entrate dovrebbero essere comprese tra $ 149,2 milioni e $ 150,7 milioni e la crescita costante delle entrate valutarie dovrebbe essere compresa tra il 13% e il 14%.
  • L’EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 41,0 milioni di dollari e 42,0 milioni di dollari.
  • Il flusso di cassa operativo  dovrebbe essere compreso tra $ 40,5 milioni e $ 41,5 milioni.
  • Il flusso di cassa libero dovrebbe essere compreso tra $ 33,0 milioni e $ 34,0 milioni.

Mimecast sembra essere ben posizionata per la futura crescita degli utili : questa azienda ha visto una crescita dell’EPS del 128% l’anno scorso e a vedere gli ultimi dati sembra ottima anche per quest’anno. L’attuale stima di crescita prevede un incremento dell’utile per azione del 20%. Inoltre il tasso di crescita a lungo termine è attualmente di un impressionante 35%, suggerendo prospettive piuttosto buone per il lungo periodo.

Ma passiamo ora all’analisi tecnica fatta dal nostro esperto Valerio :
abbiamo deciso di abbassare il timeframe di AT alle 4Hr per proteggere eventuali profitti o speculare short sul titolo, individuando le resistenze volumetriche al ribasso. 
Nel grafico trovate le due aree di attenzione e la probabile azione bearish dei prossimi giorni, tuttavia non ci sono certezze sui momenti di pausa del prezzo.
Il sentimento bearish è confermato da molti indicatori e nessuna divergenza ci indica un cambio di price action. Il ritracciamento fermo sul livello 0.882 di Fibonacci non e’ stato ancora rotto, pertanto nelle prossime sessioni una rottura della soglia a 76.01USD sarà un segnale di conferma di tutti gli altri indicatori al ribasso.
Nel breve il consiglio è : allacciate le cinture!
Nel lungo periodo invece pensiamo che possa comportarsi bene perchè ha enormi potenzialità e opera in un settore che sarà sempre più richiesto.
[stock_market_chart symbol="MIME" range="2y" interval="60m" settings='{"primaryChartType":"line","secondaryChartType":"column","width":"100%","height":"500px","marginTop":0,"marginBottom":0,"marginLeft":10,"marginRight":10,"primaryPanelTitle":"Price","secondaryPanelTitle":"Volume","fontSize":14,"color":"#383838","primaryLineColor":"#6c2acd","primaryLineColorAlpha":0.15,"secondaryLineColor":"#a230df","secondaryLineColorAlpha":0.15,"backgroundColor":"#fff","gridColor":"#e0e0e0","gridAlpha":0.8,"cursorColor":"#ba0000","cursorAlpha":0.8,"scrollbarBackgroundColor":"#e8e8e8","scrollbarSelectedBackgroundColor":"#f7f7f7","scrollbarGraphFillColor":"#b629e1","scrollbarSelectedGraphFillColor":"#31d9e0","primaryLineThickness":2,"secondaryLineThickness":1,"gridThickness":1,"precision":2,"thousandsSeparator":".","decimalSeparator":",","usePrefixes":false,"searchMode":false,"mouseWheelZoomEnabled":false,"cursorEnabled":true,"exportEnabled":true,"scrollbarEnabled":true,"legendEnabled":true,"periods":"1D,1W,2W,1M,3M,6M,YTD,1Y,ALL","defaultPeriod":"6M"}']

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x