Avanos Medical, Inc. (NYSE: AVNS) è un’azienda il cui core business è dato dalla commercializzazione di   dispositivi medici orientati a migliorare la qualità della vita dei pazienti in tutto il mondo ed in particolare i mercati maggiormente presidiati sono il Nord America, l’ Europa, il Medio Oriente, l’ Africa, l’ Asia il Pacifico e l’America Latina. L’azienda ha in portafoglio diversi prodotti utilizzati da pazienti con patologie croniche dell’apparato digerente come le sonde per l’alimentazione enterali oppure dispositivi per l’apparato respiratorio. AVNS inoltre fornisce soluzioni rientranti nella categoria dei non oppioidi utilizzati nel trattamento del dolore.

I canali di distribuzione sono diretti e tramite terzisti come i distributori a cui rivendono  agli ospedali e  strutture sanitarie.

La sede societaria è negli stati uniti.


Dati esenziali dell’azienda:

Sede principale                   Stati Uniti

Anno di costituzione          2014

Ingresso in borsa               2014

Settore                                 Servizi consumi ciclici

Dipendenti                           circa 3500


Motivi di interesse:

  • settore dei dispositivi medici in particolare nel settore respiratorio (effetto Covid19)
  • Vendite in crescita costante nel 2020 per $715 Mio
  • Diverse soluzioni per diverse linee ospedaliere con servizi intgrati oltre alla fornitura di dispositivi
 

Motivi di dubbio:

  • La società non ha pubblicato gli obbiettivi 2021 poichè ritengono che la situazione globale possa impattare sul business

Per ulteriori dettagli invito a consultare la presentazione societaria di Febbraio 2021:

file:///C:/Users/Michele/AppData/Local/Temp/AVANOS_Factsheet_2021_FINAL.pdf

A seguito delle premesse è interessante apprendere come le stock option siano state sempre garantite al management con le seguenti scadenze:

  • 7/5/2020
  • 8/5/2019
  • 3/5/2018
  • 3/5/2017

Quest’anno i riconoscimenti sono stati anticipati a Marzo motivo per cui si  potrebbero attendere nelle novità nel futuro prossimo.

Per ulteriori dettagli invito a consultare il seguente link:

https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=1606498&type=&dateb=&owner=include&start=0

Io sono entrato nella giornata odierna dopo aver seguito il titolo per diverso tempo. Questo ribasso mi ha convinto ad entrate al prezzo di $43,50.

Prezzo del titolo al momento della pubblicazione: $43,59

Prezzo a cui sono stati promessi e garantiti i pacchetti azionari: $47,85

Capitalizzazione: $2.2B

Volume medio ultimi 3 mesi: 240k (attenzione alla volatilità del titolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.