REGISTRATI

LOG IN

Partiamo subito con la grande novità che potrà dare nuova linfa al titolo e potrà portare nuovi investitori a se:  Fisker Inc. (NYSE: FSR) ha annunciato ieri sera (5 Maggio 2022) Project Ronin, il terzo veicolo dell’azienda dopo Fisker Ocean SUV e Fisker PEAR.

Project Ronin, una Grand Tourer sportiva completamente elettrica, presenterà innovazioni come un pacco batteria integrato con la struttura del veicolo per migliorare le performance su strada. Fisker sta progettando e ingegnerizzando Project Ronin per fornire la più lunga autonomia di un veicolo elettrico di produzione con il massimo in termini di prestazioni elevate.

 

“L’obiettivo è quello di raggiungere l’autonomia più lunga al mondo per un veicolo elettrico di serie, combinata con livelli di prestazioni estremamente elevati”, ha affermato il CEOHenrik Fiskerdisse. “Il progetto Ronin sarà una vetrina per le nostre capacità di ingegneria interna, powertrain e software”.

 

Lo sviluppo del concept Ronin è iniziato lo scorso anno con l’obiettivo di creare un’auto sportiva da Gran Turismo futuristica adatta a lunghi viaggi su strada mentre trasporta quattro adulti e i loro bagagli ma anche per divertirsi in pista con una macchina che avrà sicuramente molti cavalli .

Il compito del team di ingegneri è stato quello di utilizzare i materiali più avanzati e leggeri e di concentrarsi sull’autonomia, sulle prestazioni e sull’esperienza di guida complessiva. Project Ronin sarà caratterizzato da tecnologie aerodinamiche attive e un design innovativo della batteria.

La GT presenterà porte uniche per un migliore ingresso e uscita e interni lussuosi e sostenibili che tracciano una nuova direzione di design avanzata. Fisker si aspetta di rivelare Project Ronin ad Agosto 2023, con inizio produzione nella seconda metà del 2024.

Nella giornata del 4 Maggio 2022, Fisker ha annunciato gli utili per il primo trimestre 2022; proviamo a riassumere e a prendere in esame i punti principali.

  • Sono stati svolti progressi molto rapidi passando dal test simulato al test fisico e alla convalida su più flussi di lavoro: 23 su 55 Fisker Ocean prototipi completi sono stati costruiti nello stabilimento produttivo di Magna. Completati test invernali approfonditi in Svezia, test di durata in condizioni di alta velocità/carico elevato ad aprile e crash test IIHS in corso.
  • Fisker ha fatto il suo debutto europeo con Fisker Ocean al Mobile World Congress (MWC) a febbraio e ha confermato il listino sulla gamma e prezzo per l’Unione Europea. 
  • Fisker ha dato il via agli sforzi di marketing europei: il Fisker Oceano è stato esposto all’Aeroporto di Amburgo in Germania ; prevede di aprire il suo primo centro di esperienza europeo a Monaco entro quest’anno.
  • Il 31 marzo, Fisker ha annunciato che le prenotazioni avevano superato i 40.000 per il SUV Fisker Ocean. Fisker non prevede di aumentare i prezzi a causa delle pressioni inflazionistiche o dei costi delle materie prime fino al 2023. 
  • Fisker prevede di iniziare a contattare i titolari delle prenotazioni verso la fine di maggio per prepararsi all’apertura dei preordini dell’edizione di lancio di Fisker Ocean One il 1 luglio . La Fisker Ocean One sarà limitata a 5.000 veicoli e sarà completamente caricata con tutte le caratteristiche della Fisker Ocean Extreme più alcune caratteristiche distintive per distinguersi ulteriormente.
  • Più di 1 miliardo di dollari di disponibilità liquide a fine trimestre era in linea con le aspettative interne ed è sufficiente a finanziare l’avvio della produzione del Fisker Ocean a novembre 2022.
  • Continuano i progressi nello sviluppo di Fisker PEAR.
  • Il tasso di prenotazione al dettaglio giornaliero netto per il Fisker Ocean è continuato a un ritmo accelerato rispetto all’anno fiscale 2021 e si attesta su un ritmo annualizzato di oltre 68.000 unità.
  • Le prenotazioni Fisker PEAR sono già oltre 2.500.
  • Come Fisker Ocean sta entrando in pre-produzione, hanno intensificato lo sviluppo del piano di prodotti “iper”. Il concept di design PEAR è stato approvato e consiste in almeno tre derivati ​​per poter raggiungere 1 milione di unità all’anno entro il 2027.
  • Stabilito in India una nuova sede nella città meridionale di Hyderabad, Stato di Telangana. L’espansione di Fisker in India rappresenta sia un’opportunità di mercato strategica che un impulso significativo alle capacità ingegneristiche globali, in particolare lo sviluppo di software e l’elettronica incorporata, le funzioni di supporto allo sviluppo di veicoli virtuali, l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico. L’ufficio a Hyderabad  lavorerà a fianco delle strutture di ingegneria e sviluppo prodotto Fisker in California. Fisker prevede di assumere 200 dipendenti in India entro la fine dell’anno
  • Fisker continua ad espandere la sua presenza globale con 15 filiali costituite o in corso. Attualmente sono presenti  in Germania, Austria, e in UK e stanno costruendo filiali in India, Cina, Francia, Danimarca e Canada.
  • Le assunzioni continuano a ritmo sostenuto: Fisker ha attualmente un team globale di 455 persone con nuove assunzioni negli Stati Uniti, Europa, e India prevede di aumentare quel numero a oltre 800 entro la fine del 2022.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.