REGISTRATI

LOG IN

Abbiamo già parlato in passato di Fisker (NYSE:FSR) ; si tratta di un’azienda della California meridionale che sta rivoluzionando l’industria automobilistica sviluppando i veicoli elettrici più ecologici sulla Terra. Spinta da una visione di un futuro pulito per tutti, l’azienda ha la missione di diventare il fornitore di servizi di mobilità elettrica n. 1 con i veicoli più sostenibili al mondo. Ricordiamo che molti componenti del suo nuovo SUV Ocean sono realizzati con materiali riciclati. 

Ricorderete che dopo il debutto del SUV di Fisker a novembre, l’azienda ha guadagnato un’enorme popolarità: il titolo ha raggiunto i 23$ nella settimana del lancio e poi ha iniziato a scendere per una normale presa dei profitti dei suoi investitori. 

Il titolo FSR è sceso del 22% negli ultimi sei mesi e nell’ultimo mese è scivolato da 17$ in zona 10$ dell’ultima settimana. Consideriamo però che tutti i titoli di veicoli elettrici sono scesi nelle ultime settimane. 

Nel frattempo il suo modello Ocean ha vinto lo Zero Emission Vehicle Award per la sua categoria di prezzo.

Nonostante i suoi alti e bassi, Fisker è diventato un titolo di veicoli elettrici a cui prestare attenzione nel mercato fortemente dominato dai grandi giocatori. Le azioni FSR continueranno a rimanere volatili ma con un alta possibilità di un prossimo hype in borsa.

Fisker è attualmente in una fase di crescita e potrebbe non essere in grado di competere con alcuni dei principali produttori di veicoli elettrici ma l’azienda sta adottando le misure necessarie: ha aumentato le riserve di cassa a 1,4 miliardi di dollari attraverso un’offerta  di obbligazioni da 570 milioni di dollari ad agosto. 

Fisker prevede spese per l’intero anno 2022 comprese tra i 490 milioni e 530 milioni di dollari.

All’inizio di novembre 2021, le prenotazioni per Fisker ammontavano a 18.600 veicoli. La Fisker Ocean ha il prezzo più basso della linea di $ 37.499 (per il modello sport mentre il modello Ultra costerà 49.999$ e il modello extreme 68.999$) e se tutte le prenotazioni ammontano a vendite a questo prezzo, si tradurrebbero in 700 milioni di dollari di entrate.  Ricordiamo che le consegne dovrebbero iniziare a novembre 2022 e l’Ocean sarà disponibile per l’acquisto o il noleggio tramite un modello di vendita diretta senza rivenditori esterni .

La scorsa settimana il management di Fisker ha annunciato che riporterà i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno 2021 dopo la chiusura del mercato di mercoledì 16 febbraio 2022

Sarà possibile accedere all’evento tramite un webcast live accessibile dalla pagina Eventi e presentazioni del sito Web di Fisker’s Investor Relations: https://investors.fiskerinc.com/ .

Ogni investitore in questo genere di eventi si aspetta qualche novità o qualche “chicca” da parte dell’azienda che porterebbero ulteriore entusiasmo sul titolo. 

Per adesso possiamo dire che c’è molto clamore che circonda l’Ocean SUV e sembra che la società sia nei tempi previsti con il piano di produzione. Dal momento che l’azienda è priva di entrate, è difficile fare proiezioni sul futuro ma sembra un buon momento per prendere posizione in un’azienda che mostra un enorme potenziale di crescita. Il titolo FSR viene scambiato attualmente (al momento della scrittura è in zona 11$) vicino al minimo di 52 settimane e ha sicuramente il potenziale per raddoppiare nel 2022.

I risultati del quarto trimestre potrebbero essere enormi per l’azienda e questo è il momento in cui le azioni FSR potrebbero rimbalzare. Se stai cercando di investire in azioni EV, quella di FSR sembra veramente una ottima scelta.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.