REGISTRATI

LOG IN

Molti lettori ci hanno scritto per avere un outlook su CARNIVAL (NYSE: CCL), una azienda che ha pagato un prezzo molto alto per la situazione legata alla pandemia e che era già in difficoltà prima del COVID.

Dal grafico che vedete noterete una trendline ribassista piuttosto evidente iniziata a gennaio del 2018, che non ha premiato earnings positivi e consecutivi per molti anni e in generale per un payout ratio superiore al 40% almeno dal 2017.

Dal punto di vista fondamentale il titolo ha un anno di cash nelle casse, sebbene gli assetti a disposizione coprano le spese, ma di fatto una compagnia di crociere ha bisogno di vendere viaggi e di vedere l’industria delle vacanze riprendere a pieno titolo.

Quanto gli americani spenderanno in crociere non è possibile prevederlo con certezza, tuttavia anche se il regime economico rallenta e rimane in deflazione, la volatilità di alcuni titoli può rappresentare una occasione legata ad inversioni del mercato di riferimento, come appunto quello dei viaggi.

I rischi che abbiamo individuato su CARNIVAL sono relativi a un continuo insiders selling negli ultimi 12 mesi e a un cash flow che ha visto una timida inversione positiva della posizione netta in cash solo scorso novembre 2021.

Una analisi de DCF permette di stimare un valore dello stock sottovalutato del 35% prendendo in considerazione una ripresa estiva del settore turistico, ma una ripresa meno ripida cambierebbe di molto le stime.

Nella analisi tecnica abbiamo osservato un canale relativamente costante dell’ampiezza delle Bollinger bands, territorio normalmente fertile per operazioni di breve periodo che sfruttano i volumi e le accelerazioni. Nel grafico noterete 2 rettangoli che esprimono le aree di volatilità volumetrica nel quale è più statisticamente conveniente sfruttare strategie di breve periodo, tenendo presente la trendline ribassista che non è stata ancora sostanzialmente invalidata.

Il ruolo delle medie è molto limitato in questo momento di lateralità nervosa compresa tra i 19.13USD e i 23.97USD. Negli scorsi mesi il MACD si è dimostrato un indicatore valido, in entrambi i casi di rialzo o ribasso. Benvenuti a bordo, ma tenete le cinture allacciate!!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.