REGISTRATI

LOG IN

Con l’inflazione in crescita e il dollaro in mercato ribassista le pressioni di acquisto sull’oro sono rialziste. Ma quando vogliamo bilanciare un portafoglio e fare protezione alla volatilità dobbiamo saper anche scegliere che “tipo” di oro comprare.

Se non puoi uscire di casa e comprarti un bel lingotto, allora puoi utilizzare un ETC per comprare oro a replica fisica. Ma se proprio hai bisogno di mettere nel portafoglio un po’ di tachipirina per evirare la febbre alta da volatilità, puoi anche sfuttare una protezione acquistando oro in Euro, proteggendo i tuoi assetti  anche dal Dollaro.

Un ETC con delle spese modeste (circa 0.30 p/a) ti permette in questo momento di avere un assetto che contrasta l’inflazione e si prepara ad un momento in cui i tassi di interesse potrebbero diventare una minaccia al mercato azionario. Un ETC a replica fisica può essere parte di un portafoglio conservativo e pronto ad un rialzo già in corso da Q1 e che sembra non fermarsi ancora. Alcuni tra i piùpopolari sono XAD1 e SGLE.

ETC ORO IN EUR EDGED

XAD1 è appena entrato in una soglia di attenzione tra 121.93 e 128.17 EUR. Sebbene l’OBV (considerato da molti un leading indicator) appare in fase di bilanciamento, il trend sembra voler riprendere fiato con due possibili sviluppi: in caso di rialzo la prossima resistenza è individuata dal punto di controllo volumetrico in rosso, in caso di ribasso l’area di interesse si attesta intorno ai 117 Eur. Considerate le condizioni macroeconomiche del momento in cui le materie prime godono di forti pressioni rilaziste, le probabilità che un mercato rialzista possa prevalere sono maggiori, pertanto i prossimi livelli di attenzione corrispondono a 125.15 e 128.17.  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.