REGISTRATI

LOG IN

Avevamo già parlato di Li Auto in QUESTO ARTICOLO e ci torniamo adesso per sottolineare le ottime performance nel campo delle vendite e della crescita aziendale. 

 

Li Auto Inc. (NASDAQ:LI) è stata fondata nel 2015 a Pechino  e progetta, sviluppa, produce e vende SUV (Sport Utility Vehicle) elettrici intelligenti nel mercato cinese: per ora non ci sono notizie ufficiali di eventuali aperture da parte dell’azienda in altri mercati.

Attualmente l’unico veicolo a catalogo è Li ONE, un SUV elettrico a sei posti dotato di una gamma di sistemi e soluzioni per veicoli intelligenti; da mesi si mormora di un altro nuovo veicolo da mettere a catalogo ma per adesso non si hanno ancora notizie ufficiali.

 

Una delle ultime novità in campo commerciale dell’azienda che sta subendo continue evoluzioni è il programma “Click in , Drive out” : tramite un’app puoi personalizzare e comprare il Li One in pochissimo tempo, questo grazie all’idea di business del marchio che offre qualsiasi optional di default e le uniche personalizzazioni sono il colore dell’auto , degli interni e la forma e disegno dei cerchi.  

La Cina è diventata il più grande mercato di veicoli elettrici a livello globale: le vendite di veicoli elettrici erano pari a 1 milione nel 2020 e si prevede che le vendite aumenteranno a 1,9 milioni entro la fine di quest’anno. 

Con il supporto del governo cinese e la crescente domanda di veicoli elettrici, alcune aziende di veicoli elettrici stanno sfruttando al massimo questo slancio; Li Auto è una di queste società che ha segnato la sua presenza nel settore e ha un mercato enorme da soddisfare. Il titolo LI è un attore forte nel settore e sta conquistando il mercato nonostante la forte concorrenza. 

Il titolo ha raggiunto il massimo storico di $ 47 nel novembre 2020 e da allora ha mostrato molta volatilità con un trend ribassista che l’ha portata a toccare i 17$ il 10 Maggio.

Al momento della scrittura il titolo è a 20,49$ e visto l’accenno del cambio di trend, ogni correzione è un’opportunità per aggiungere il titolo al portafoglio.

 

Ma vediamo insieme i motivi per cui questo titolo ci risulta molto interessante :

 

  • L’azienda ha consegnato 5.539 Li ONE ad aprile , con un aumento del 111% su base annua e del 13% su base mensile. 

 

  • È interessante notare che l’azienda ha raggiunto il traguardo di 50.000 in 17 mesi ed è un’impresa enorme e nel mese di Maggio ha raggiunto il record di consegna più veloce tra tutte le aziende di veicoli elettrici in Cina.

 

  • Ha consegnato  32.624 veicoli nel 2020  e la maggior parte delle vendite proveniva dal quarto trimestre. C’è stato un aumento del 65% rispetto al terzo trimestre, il che dimostra che Li ha visto le vendite crescere a una velocità impressionante.

 

  • Le vendite per il primo trimestre 2021 erano state stimate intorno ai 10500-11500 e ha battuto questa previsione consegnando 12.579 veicoli con un aumento del 334% anno su anno dimostrando che i suoi veicoli sono richiesti e che ha la capacità di aumentare la produzione. 

 

  • A gennaio, la società ha consegnato 5.379 Li ONE, con un aumento del 355% da gennaio 2020. Le consegne di febbraio sono state 2.300 Li ONE con un aumento del 755% anno su anno. A marzo ha consegnato 4.900 Li ONE con un aumento del 238% anno su anno e ad aprile ha consegnato 5.539 EV . 

 

  • Se confrontiamo Li Auto con i concorrenti, XPeng e Nio, sembra il più vicino alla redditività. Ha riportato un utile netto di $ 16,5 milioni per il quarto trimestre del 2020. Nio e XPeng a causa dei loro grossi investimenti per l’innovazione hanno entrambi riportato perdite. Si prevede ancora che la società registrerà una perdita nel prossimo trimestre ma potrebbe raggiungere il segno di redditività prima dei suoi concorrenti. Questo perchè  sembra gestire i costi in modo efficiente investendo sull’innovazione ma in maniera più ponderata rispetto ai concorrenti  mentre cresce a un ritmo molto rapido. 

 

  • L’azienda sembra avere un bilancio solido e se consideriamo le vendite e il potenziale di guadagno, il bilancio sembra in miglioramento costante. Ha  4,5 miliardi di dollari in contanti  e solo 78 milioni di dollari di debiti. Dimostra che l’azienda ha una liquidità adeguata e può gestire i debiti con facilità. L’azienda ha anche le risorse per investire in attività di ricerca e sviluppo senza preoccuparsi dei fondi. 

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.