La casa automobilistica di Anhui JAC Motors e NIO Holding Ltd. hanno firmato il 4 marzo una lettera di intenti per la costituzione di una joint venture a Hefei, dove ha sede NIO China.
Â
In base alla lettera di intenti, entrambe le parti intendono approfondire la loro cooperazione sulla produzione avanzata, la gestione dei servizi e la catena di fornitura relativa ai veicoli elettrici di nuova generazione connessi in modo intelligente.
La joint venture è temporaneamente denominata “Jianglai Advanced Manufacturing Technology (Anhui) Co., Ltd.”. Si tratta di un capitale sociale pianificato di 500 milioni di yuan (77,268 milioni di dollari), il 51% e il 49% dei quali sono stati sottoscritti da JAC Motors e NIO, secondo l’annuncio.
Â
Il consiglio di amministrazione verrà istituito durante la costituzione della joint venture. È impostato per essere composto da 5 membri : NIO ha il diritto di occupare 2 seggi mentre a Jac andranno gli altri 3. Inoltre, il presidente dovrebbe essere nominato da JAC Motors.
Secondo la dichiarazione, la joint venture avrebbe una linea di attività tra cui la produzione, la ricerca e lo sviluppo tecnologico, la gestione della produzione e le operazioni di assistenza relative ai veicoli elettrici intelligenti, la produzione, la ricerca e lo sviluppo e la vendita di ricambi auto, nonché la consulenza e il trasferimento tecnologico sui veicoli elettrici intelligenti.
Â
Il 5 febbraio, NIO Holdings Ltd. ha visto aumentare il proprio capitale sociale a 6,167 miliardi di yuan ($ 952,956 milioni) da 5,817 miliardi di yuan ($ 898,922 milioni).
Â
Nonostante tutte queste buone notizie che stanno girando attorno all’azienda cinese NIO , il titolo in borsa sta continuando a perdere e anche oggi dal pre-market sembra che questo trend ribassista non si sia ancora fermato. Tutto questo sembra non aver senso …Â