REGISTRATI

LOG IN

Oggi andremo a valorizzare attraverso l’analisi tecnica l’andamento di un titolo da noi segnalato tempo fa.

Come è ben visibile il titolo dal 2013 ha impostato un trend al ribasso pluriennale, sporadicamente interrotto da correzioni di breve periodo. Dal 2019 è iniziata una fase laterale che prosegue sino ad oggi. Non è un cattivo segnale ma non rappresenta neanche una inversione del trend che ha caratterizzato il titolo a lungo. 

Visto quanto detto prima ci siamo concentrati nell’andamento del titolo negli ultimi 15 mesi. Il grafico precedente ci ha evidenziato la presenza di una resistenza importante in area 5$, dove il titolo è stato respinto in più occasioni dal 2019. Allo stesso modo il supporto più importante si trova a meno di 1$! Questo ci lascia intuire che ci sia una forte speculazione in atto sul titolo. Tra l’altro il rialzo di questi giorni sembra voler portare il prezzo verso i 2,5$ da dove è sempre stato respinto più in basso. L’indicatore stocastico ci evidenzia, tra l’altro, che nelle precedenti occasioni in cui il titolo ha raggiunto area 2,5$ (freccia gialla singola) il titolo si trovava sempre in una condizione di ipercomprato (27 set 2020 – 29 set 2020 – 28 apr 2021) a cui ha fatto seguito una discesa dei prezzi. In tale contesto è plausibile aprire una posizione ribassista per speculare sul titolo. Segnali che potrebbero far configurare una continuazione della correzione in atto si avrebbero solo a superamento dei 2,5$ e poi 3,14$. Il titolo non è per tutti, ma solo per speculatori. E’ chiaro che qualora i trial clinici dei prodotti nella pipeline mostrassero dati rassicuranti, l’interesse sul titolo potrebbe mutare andando a  modificare forse anche il trend! Titolo da seguire giornalmente a causa dell’alta volatilità.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.