Diversi investitori ci chiedono del mercato della Cannabis e sono curiosi se un investimento nel settore possa essere appetibile per il lungo termine. Come abbiamo evidenziato di frequente, non è possibile fare previsioni accurate in un settore molto influenzato dalle decisioni politiche spesso imprevedibili, tuttavia il settore è stato oltremodo punito dal mercato ed è ora a prezzi molto interessanti, come potete vedere dal suo ETF di riferimento POTX.
POTX è tradato al momento molto al di sotto di un valore di prezzo predominante intorno ai 15.00USD e potrebbe rappresentare una buy opportunità per il lungo periodo.
Una delle aziende che abbiamo individuato è la Green Thumb (OTC: VRNOF), azienda con dei fondamentali più promettenti ma ancora in via di consolidamento.
Abbiamo associato al grafico settimanale una analisi tecnica che individua un testa e spalle di inversione del trend. Nelle ultime settimane del 2021 si è notato un aumento dei volumi molto evidente, e questo fa pensare ad un probabile accumulo a prezzi convenienti. In caso di rialzo, non sono presenti forti resistenze fino alla soglia dei 14.96USD e 16.91USD.
L’azienda ha molti investitori nel pubblico e c’è poca presenza di investitori istituzionali al momento, pertanto potrebbe essere oggetto di variazioni di prezzo dovute all’entrata di più importanti investitori. Una azienda da inserire nella watchlist sicuramente!
In generale il settore è in grande sofferenza e al primo segnale di ripresa potrebbe rappresentare un investimento speculativo di ottime prestazioni.
