REGISTRATI

LOG IN

Paysafe Limited (NYSE: PSFE) fornisce soluzioni di commercio digitale ad aziende online, commercianti di PMI e consumatori attraverso la sua rete Paysafe in tutto il mondo.

 

Offre le seguenti soluzioni : 

  • portafoglio digitale con i marchi Skrill e NETELLER, che consentono agli utenti di caricare, archiviare, prelevare e pagare fondi e APM da un conto virtuale
  • Knect, un programma fedeltà correlato a Skrill
  • Net+Prepaid Mastercard, un prodotto complementare che consente agli utenti attivi del portafoglio digitale NETELLER di accedere e utilizzare i fondi archiviati ovunque siano accettati i prodotti di carte Mastercard
  • soluzioni di trasferimento rapido
  • servizi di emissione di carte prepagate, virtuali e private label per conto dei suoi clienti esercenti.
  • soluzioni eCash, come Paysafecash, una soluzione eCash per il pagamento delle bollette che consente agli utenti di fare acquisti online e quindi pagare offline in contanti per finalizzare la transazione
  • paysafecard, una soluzione eCash prepagata
  • paysafecard Mastercard prepagata che può essere collegata a un conto paysafecard digitale e utilizzata per effettuare acquisti.

 

Inoltre, offre soluzioni di elaborazione integrate, tra cui una gamma di soluzioni di accettazione dei pagamenti e di elaborazione delle transazioni conformi allo standard PCI per commercianti e fornitori di servizi integrati che comprendono l’acquisizione di commercianti, l’elaborazione delle transazioni, soluzioni online, soluzioni gateway, strumenti di gestione delle frodi e dei rischi, dati e analisi , sistemi POS e soluzioni di finanziamento commerciale, nonché servizi di supporto per partner di distribuzione indipendenti.

Paysafe è un’azienda consolidata con 20 anni di storia, 3.400 dipendenti e 1,5 miliardi di dollari di entrate. Il principale sponsor o sostenitore di Paysafe era il leggendario uomo d’affari e investitore Bill Foley… Insomma un titolo non nato ieri e con delle buoni basi … 

L’azienda copre praticamente tutti i servizi di pagamento e ha una portata globale diversificata con il 47% dei ricavi provenienti dal Nord America, il 39% dall’Europa e il 14% nel resto del mondo. 

 

Ma allora da cosa è dovuta la discesa dell’ultimo periodo ? 

Gli investitori sono rimasti delusi da diversi elementi nella pubblicazione degli utili del secondo trimestre 2021 . Le previsioni sui ricavi per il terzo trimestre sono state inferiori alle aspettative, tuttavia le previsioni per l’intero anno sono rimaste invariate.

Un altro problema è stato l’annuncio di due importanti acquisizioni. Sebbene ci si aspetti che queste società a valore aggiunto abbiano successo, il costo combinato è stato di circa $ 1 miliardo e porterà il rapporto di leva finanziaria a oltre 5 volte, che alcuni ritengono troppo alto. Questo molto probabilmente ha contribuito al significativo arretramento del titolo PSFE ad agosto.

 

L’acquisizione di società di ripiego è stata una strategia importante per PSFE nel corso degli anni. Come ho affermato sopra, la società ha effettuato due grandi acquisizioni. Il 16 agosto, la società ha annunciato che stava acquisendo SafetyPay per $ 441 milioni. SafetyPay è una piattaforma di e-commerce latinoamericana con operazioni in 11 paesi e afferma di avere 180.000 punti di raccolta.

Il 22 agosto, Paysafe ha annunciato l’acquisizione di Viatech . Viatech è una società fintech con sede in Germania con posizioni di leadership nel mondo del digital banking.

Gli ambiziosi obiettivi di espansione globale di Paysafe sono ben consolidati con questo tipo di acquisizioni.

 

Ma torniamo sul discorso degli utili : PSFE in realtà ha riportato ottimi risultati nel secondo trimestre. Il volume totale dei pagamenti (TPV) è aumentato del 41% a 32,3 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono aumentati del 13%.

Il segmento eCash è stato il più forte con ricavi in ​​crescita del 37%.

L’EBITDA rettificato è aumentato dell’8%, ma i margini dell’EBITDA sono diminuiti dall’1,5% al ​​30,9% a causa di un mix di attività sfavorevole e dei venti contrari derivanti dall’alto margine verticale. Inoltre, il margine EBITDA degli ultimi anni ha beneficiato di riduzioni temporanee dei costi a seguito della pandemia di Covid-10. Per l’anno solare 2021, l’EBITDA dovrebbe crescere a un tasso a due cifre.

Il debito totale alla fine del trimestre era di 2,1 miliardi di dollari e la liquidità senza restrizioni era di 248 milioni di dollari. Sulla base dell’EBITDA finale di 4 trimestri, l’indice di leva finanziaria della società è stato di 4,3 volte. La maggior parte del debito è stata rifinanziata dopo l’operazione SPAC con l’estensione delle scadenze al 2028/2029 dal 2024 e con tassi ridotti di 50 bp.

L’obiettivo del rapporto di leva finanziaria a lungo termine di Paysafe è 3,5 volte. Il modello di business delle entrate ricorrenti ad alto margine dell’azienda dovrebbe generare una forte liquidità libera che sarà in grado di supportare quel livello di debito.

 

Secondo noi le recenti acquisizioni aumenteranno il loro mercato , la loro visibilità e forniranno nuove strade di crescita a due cifre.

Pensiamo che questo titolo possa valere almeno 12-13 dollari in base a ciò che sappiamo e che possiamo vedere ora.

Al momento della scrittura il titolo viene scambiato a 8,19$ e a questa cifra la scommessa si può fare! 

E’ difficile fare una previsione nel breve ma sicuramente nel medio – lungo periodo può portare a dei buoni risultati. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.