REGISTRATI

LOG IN

Lucid Group (NASDAQ: LCID) ha annunciato oggi (26 Giugno 2023) di aver stipulato un accordo definitivo per stabilire una partnership tecnologica strategica a lungo termine con Aston Martin per accelerare la strategia di elettrificazione ad alte prestazioni dell'iconico marchio britannico e la crescita a lungo termine.

L'accordo implica l'integrazione e la fornitura di sistemi di propulsione e batterie per veicoli elettrici all'avanguardia di Lucid in contratti del valore superiore a 450 milioni di dollari.

L'accordo consentirà ad Aston Martin di accedere alla tecnologia di propulsione elettrica leader a livello mondiale, progettata e prodotta esclusivamente internamente da Lucid, per alimentare i futuri veicoli elettrici a batteria Aston Martin. L'accordo fornirà inoltre ad Aston Martin il supporto tecnico di Lucid nell'integrazione della sua tecnologia proprietaria in una nuovissima piattaforma di veicoli elettrici su misura sviluppata da Aston Martin, nonché la fornitura di componenti Lucid.

Lucid è stato selezionato da Aston Martin attraverso un processo competitivo e fornirà avanzate tecnologie di propulsione elettrica, tra cui la sua unità di azionamento a doppio motore ad altissime prestazioni, la rinomata tecnologia della batteria e il rivoluzionario Wunderbox. La prodigiosa potenza dell'unità di trazione posteriore a doppio motore si combina con il torque vectoring per estendere le capacità dell'auto oltre quelle ottenibili con un sistema di trazione integrale passiva. Questi motori elettrici tecnicamente innovativi incorporano il raffreddamento dello statore a microgetto e l'avvolgimento ondulato di Lucid, la nuova tecnologia dello scambiatore di calore e una maggiore portata del refrigerante, nonché un sistema di batterie di accompagnamento anch'esso aggiornato per una maggiore potenza e una logica termica più precisa.

Nel complesso, l'accordo evidenzia l'impegno di Lucid nel dare ad Aston Martin l'accesso alla migliore tecnologia disponibile per spingere l'azienda verso il suo obiettivo di lanciare il primo modello Aston Martin puramente elettrico nel 2025 e per supportare il Racing più ampio del marchio. L'accordo segna anche il primo rapporto tra produttori di automobili per l'ala tecnologica di Lucid, ampliando la portata dei prodotti dell'azienda e aprendo la strada per applicazioni più tradizionali della rivoluzionaria tecnologia di propulsione elettrica dell'azienda in futuro. All'inizio di quest'anno, Lucid ha presentato un derivato della sua unità di propulsione elettrica ad alta potenza appositamente progettata per l'uso negli sport motoristici.

 

L'inizio del rapporto è subordinato all'approvazione degli azionisti di Aston Martin, nonché al ricevimento delle approvazioni regolamentari applicabili e di altre condizioni consuete.

"Questa partnership rappresenterà una collaborazione fondamentale tra Aston Martin, un marchio storico con una ricca storia, inclusa la vittoria a Le Mans e i suoi attuali successi in F1, e il meglio dell'innovazione e della tecnologia della Silicon Valley di Lucid", ha dichiarato Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid.

"In linea con la sua strategia, Aston Martin ha scelto Lucid, riconoscendo i profondi vantaggi dell'adozione della sua tecnologia di trasmissione elettrica leader a livello mondiale, esemplificata dalla rivoluzionaria autonomia stimata EPA di 516 miglia raggiunta dal Lucid Air Grand Touring."

 

"L'accordo di fornitura con Lucid è un punto di svolta per la futura crescita di Aston Martin guidata dai veicoli elettrici", ha affermato Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin. "Sulla base della nostra strategia e dei nostri requisiti, abbiamo selezionato Lucid, ottenendo l'accesso alle più alte prestazioni del settore e alle tecnologie più innovative per i nostri futuri prodotti BEV".

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Would love your thoughts, please comment.x