REGISTRATI

LOG IN

Cerchi una rendita “sicura” da un investimento su uno o più titoli azionari?  Queste cinque azioni con dividendi ad alto rendimento possono essere molto interessanti per il tuo tipo di investimento. 

Investire su un titolo con un occhio anche ai suoi dividendi è sempre una buona scelta perchè oltre alla possibile rendita basata sull’andamento del titolo , c’è anche l’entrata dei suoi dividendi. 

I dividendi non vengono distribuiti da titoli growth ma solitamente solo da titoli value quindi solitamente si tratta di un investimento a medio – basso rischio con una salita (o discesa) in borsa lenta o molto lenta . 

 

Abbiamo tirato fuori questa lista basandoci sui dividendi dell’anno scorso e cercando di capire se anche quest’anno le varie società possono elargire la stessa percentuale di dividendi sugli utili .

Abbiamo anche esaminato questo elenco con altri due criteri :

  • il rendimento del dividendo deve essere almeno del 5%, ancora una volta, con gli utili che coprono il pagamento del dividendo. 
  • la società che paga il dividendo non è un fondo o una partnership, gestita da un gestore di fondi, ecc. Tipicamente le società tendono a mantenere il loro dividendo a un tasso costante, mentre un fondo tenderà a effettuare i pagamenti come parte del reddito. In quest’ultimo caso il dividendo può variare di anno in anno.

 

Ecco l’elenco di queste azioni con dividendi ad alto rendimento:

 

Ecopetrol SA (NYSE: EC)

Capitalizzazione di mercato: $ 26 miliardi

Rendimento del dividendo: 7%

AT&T (NYSE: T)

Capitalizzazione di mercato: $ 216 miliardi 

Rendimento del dividendo: 6,9%

ExxonMobil (NYSE: XOM )

Capitalizzazione di mercato: $ 243 miliardi 

Rendimento del dividendo: 6,2%

BHP (NYSE: BHP)

Capitalizzazione di mercato: $ 171 miliardi 

Rendimento del dividendo: 5,8%

WP Carey (NYSE:WPC)

Market Cap: $12.6 billion
Rendimento del dividendo: 5.9%

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • Buonasera ragazzi ,

    con il vostro sito state facendo veramente un ottimo lavoro. I vostri articoli hanno sempre ottimi spunti e sono semplici da leggere.

    Continuate così!

    Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      grazie per le tue parole! Continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.