REGISTRATI

LOG IN

Il primo Gennaio 2024, Li Auto (NYSE: LI), NIO (NYSE: NIO) e Xpeng Motors (NYSE: XPEV) hanno rilasciato il loro aggiornamento di consegna per il mese di Dicembre 2023. Ecco i punti salienti dei loro rapporti di consegna:

Li Auto Inc. (Nasdaq: LI) 

ha annunciato che la Società ha consegnato 50.353 veicoli nel dicembre 2023, in crescita del 137,1% su base annua, e ha raggiunto con successo il suo obiettivo di consegna mensile di 50.000 veicoli. Ciò ha portato le consegne della Società nel quarto trimestre a 131.805, in aumento del 184,6% su base annua. Le consegne totali nel 2023 sono aumentate del 182,2% su base annua arrivando a 376.030. Al 31 dicembre 2023, le consegne cumulative di Li Auto hanno superato i 600.000 veicoli, il più alto tra i produttori automobilistici cinesi emergenti.

Al 31 dicembre 2023, la Società contava 467 negozi al dettaglio in 140 città, oltre a 360 centri di assistenza e carrozzerie e verniciature autorizzate Li Auto operanti in 209 città.

 


“Abbiamo raggiunto con successo il nostro obiettivo di consegna mensile di 50.000 veicoli a dicembre e abbiamo raggiunto consegne di veicoli per l’intero anno di 376.030 nel 2023. Questa è la prima volta nella storia per una casa automobilistica cinese emergente che utilizza nuove energie a superare il traguardo di consegna annuale di 300.000 veicoli. Da giugno 2023, Li Auto è diventato il marchio automobilistico premium più venduto ogni mese nel mercato dei SUV in Cina. Con il supporto e il riconoscimento di oltre 600.000 utenti, approfondiamo continuamente i nostri sforzi di ricerca e sviluppo su prodotti, piattaforme e sistemi, tra gli altri. Da quando sono iniziate le consegne della serie Li L, abbiamo completato oltre 20 aggiornamenti OTA. In particolare, la versione 5.0 dell’OTA, rilasciata ufficialmente a dicembre con 145 nuove funzioni e 100 caratteristiche ottimizzate, prevede una rivoluzione completa nella guida autonoma e nello spazio intelligente. Guardando al 2024, continueremo a superare il limite della crescita e a impegnarci per diventare il marchio automobilistico premium più venduto in Cina”, ha commentato Xiang Li, presidente e amministratore delegato di Li Auto.

NIO Inc. (NYSE: NIO)

ha consegnato 18.012 veicoli nel dicembre 2023, con un aumento del 13,9% su base annua. Le consegne consistevano in 12.048 SUV elettrici smart premium e 5.964 berline elettriche smart premium. NIO ha consegnato 50.045 veicoli nel quarto trimestre del 2023, con un incremento del 25,0% su base annua. Per l'anno 2023, NIO ha consegnato un totale di 160.038 veicoli, mostrando un aumento anno su anno del 30,7%. Le consegne cumulative di veicoli NIO hanno raggiunto 449.594 al 31 dicembre 2023.

Al NIO Day 2023, NIO ha lanciato l'ET9, un'ammiraglia executive elettrica intelligente. L'ET9 incarna gli ultimi progressi di NIO nella ricerca e sviluppo tecnologico, presentando una combinazione di esterni in stile ammiraglia, spazio esecutivo innovativo, esperienza di guida e di guida leader, tecnologie intelligenti, soluzioni di potenza efficienti e standard di sicurezza completi. L'ET9 è un esempio delle tecnologie innovative di NIO, stabilendo un nuovo punto di riferimento tecnologico per l'ammiraglia executive dei veicoli elettrici intelligenti. Le consegne dell’ET9 dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2025.

XPeng Inc. (NYSE: XPEV)

ha consegnato 20.115 Smart EV, un nuovo record per le consegne mensili, che rappresenta un aumento del 78% su base annua. Le consegne totali di veicoli nel quarto trimestre 2023 hanno raggiunto quota 60.158, superando per la prima volta le 60.000 consegne trimestrali e segnando un aumento del 171% su base annua. Le consegne annuali totali nel 2023 hanno raggiunto 141.601 unità, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente. Al 31 dicembre 2023, le consegne cumulative totali della Società hanno raggiunto 400.311 unità.

Il 28 dicembre, XPENG ha raggiunto un traguardo significativo distribuendo il suo sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) XNGP ai clienti in altre 27 città tramite un aggiornamento Over-the-Air (OTA). Le città recentemente aggiunte includono Tianjin, Chengdu, Xi'an, Wuhan e Changsha, espandendo la copertura di XNGP che non dipende dalle mappe HD a un totale di 52 città in Cina. Questo risultato evidenzia la posizione leader del settore di XPENG nella copertura ADAS a livello nazionale. Entro l’inizio del 2024, XNGP sarà disponibile in un totale di 200 città in tutta la Cina.

A dicembre è iniziato il test drive dell'X9 per i clienti a livello nazionale. La Società ritiene che l'X9, un modello di punta costruito secondo SEPA2.0, si distingue dai tradizionali modelli monovolume per spazio, design e manovrabilità superiori che combinano perfettamente i vantaggi di monovolume e SUV. Le consegne ai clienti dell'X9 inizieranno in questo mese di Gennaio 2024.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.x