Il gigante cinese dei veicoli elettrici Nio (NYSE: NIO) ha recentemente pubblicato il suo rapporto sulle consegne di gennaio : ha stabilito un nuovo record mensile di 7.225 veicoli. Nonostante il suo rapporto stellare, le azioni NIO sono scese del 25% nell’ultimo mese (al momento della scrittura sta facendo segnare un -12%) , presentando un’eccellente opportunità di acquisto.
La società ha iniziato l’anno in ottima forma e i risultati sono una testimonianza del potere del suo marchio e della sua capacità di coltivare un’esperienza senza pari per i suoi clienti.
In borsa invece la crescita di NIO è stata rallentata notevolmente negli ultimi tre mesi. Il calo potrebbe essere collegato alla repressione del governo cinese su Alibaba (NYSE: BABA) e alla cancellazione di tre colossi cinesi delle telecomunicazioni dalle borse statunitensi.
Tuttavia, la maggior parte di queste preoccupazioni è esagerata e non dovrebbe toccare un’azienda di veicoli elettrici come Nio.
Il rapporto sulle consegne ha dell’incredibile e credo che Nio non avrebbe potuto chiedere un inizio d’anno migliore pubblicando consegne mensili record per gennaio.
Le consegne sono aumentate del 352% e a ha portato alla consegna di 7.225 veicoli. Le consegne di gennaio sono già superiori a quelle ottenute da gennaio ad aprile dello scorso anno. Le consegne totali per l’azienda sono ora a 82.866 ; con la continua innovazione e l’aumento delle capacità di consegna, il suo tasso di crescita potrebbe continuare a crescere nel tempo.
Le stime iniziali per le consegne di Nio per l’anno 2021 erano di 90.000 unità ma con il rapporto scoppiettante di gennaio sembra che dovrebbe superare quel numero con relativa facilità.
Nio ha rivelato alcuni sviluppi entusiasmanti durante il suo NIO Day annuale che continuerà a sostenere i suoi alti tassi di crescita. Alcuni di questi sviluppi includono le capacità delle batterie delle auto che dovrebbero avere un’autonomia di 1.000 km con una batteria da 150 kWh.
Inoltre le stazioni di scambio delle batterie faciliteranno lo sviluppo della batteria come concetto di servizio e toglieranno i tempi lunghissimi di ricarica.
Pertanto, non sarei sorpreso se le consegne raggiungessero i 115.000 veicoli, triplicando rispetto ai livelli del 2020.
La recente svendita di azioni NIO è ingiusta e ingiustificata , per non dire altro.
L’azienda continua a stupire con i numerosi numeri di consegna e la sua entusiasmante pipeline di prodotti.
I risultati del quarto trimestre 2020 sono molto buoni e superiori alle aspettative e iniziano a preparare il terreno per uno scoppiettante rapporto del primo trimestre di quest’anno.
Il recente calo del prezzo delle azioni è un’ottima opportunità per entrare nel titolo con uno sconto considerevole.