REGISTRATI

LOG IN

La carenza di semiconduttori continua a imperversare in tutto il mondo. Poiché quasi tutto nelle nostre vite sature di tecnologia fa uso di chip, siamo alla volontà dei produttori. 

Nuove auto, nuovi computer e persino nuovi elettrodomestici vengono rallentati in termini di produzione mentre i produttori lottano per mantenere una fornitura costante di chip. Dato che le aziende continuano a soddisfare la forte domanda di chip, Aehr Test Systems (NASDAQ: AEHR ) è una delle poche aziende a beneficiare della frenesia ed è infatti in grande crescita.

 

Aehr Test Systems ha sede in California ed è specializzata nella produzione di apparecchiature di collaudo per semiconduttori. L’azienda è dietro lo sviluppo di diversi sistemi per testare i wafer . I wafer sono sottili fette di silicio che svolgono un ruolo importante nella produzione di chip. Poiché svolgono funzioni molto esatte e complesse, la produzione di questi wafer a semiconduttore è precisa. Pertanto, c’è una forte domanda di apparecchiature di prova dettagliate e al top della gamma.

Ci sono 2 notizie che potrebbero trainare il titolo fino al 2022 con un trend positivo : 

 

1 – L’anno fiscale 2021 di Aehr si è concluso il 31 maggio ; la società ha riportato i suoi guadagni del quarto trimestre e gli investitori sono stati molto contenti per i risultati. Le vendite nette per l’anno sono di $ 16,6 milioni, che è inferiore ai guadagni del 2020 di $ 22,3 milioni. Tuttavia, le vendite nette per il trimestre sono di $ 7,6 milioni, che rappresentano quasi la metà delle entrate dell’intero anno. Gli utili del quarto trimestre registrano una crescita del 102% rispetto al quarto trimestre del 2020.

 

2 – Notizia di poche ore fa : Aehr ha annunciato oggi (24 settembre 2021) i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022 conclusosi il 31 agosto , 2021. La Società ha inoltre aumentato la sua guida alle entrate per l’anno fiscale 2022 di circa l’80% ad almeno 50 milioni di dollari.

  • Le vendite nette sono state di $ 5,6 milioni, in crescita del 181% rispetto a $ 2,0 milioni nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021.
  • L’utile netto GAAP è stato di $ 696.000, o $ 0,03 per azione diluita, che include l’impatto del condono di $ 1,7 milioni in prestiti dal Paycheck Protection Program (“PPP”) ricevuto nell’anno fiscale 2020. Ciò rispetto all’utile netto GAAP di $ 107.000 o $ 0,00 per azione diluita, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021, che include l’impatto di un guadagno di 2,4 milioni di dollari relativo alla chiusura della filiale giapponese di Aehr durante il trimestre.
  • La perdita netta non-GAAP è stata di $ 414.000, o $ 0,02 per azione diluita, il che esclude l’impatto della compensazione basata su azioni e la remissione del prestito PPP. Ciò si confronta con la perdita netta non-GAAP di $ 2,0 milioni, o $ 0,09 per azione diluita, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021, che esclude l’impatto della compensazione basata su azioni, e il guadagno netto non in contanti relativo alla chiusura del Giappone di Aehr sussidiaria.
  • Il portafoglio ordini al 31 agosto 2021 era di $ 16,6 milioni, rispetto a $ 1,6 milioni al 31 maggio 2021. Il portafoglio effettivo, che include tutti gli ordini annunciati dalla fine del primo trimestre, è di oltre $ 36 milioni.

Per l’anno fiscale che si concluderà il 31 maggio 2022, Aehr sta aumentando le linee guida fornite in precedenza per le entrate totali dell’intero anno superiori a $ 28 milioni di circa l’80% ad almeno $ 50 milioni, ovvero oltre il triplo delle entrate dell’anno fiscale precedente. La Società prevede di essere redditizia per l’anno fiscale a questi livelli di ricavi in ​​base al proprio modello operativo.

Gayn Erickson, Presidente e CEO di Aehr Test Systems, ha commentato:

 

“Siamo partiti alla grande per l’anno fiscale 2022, finendo il primo trimestre con prenotazioni record per un singolo trimestre di $ 20,7 milioni. Dalla fine del trimestre, abbiamo annunciato ulteriori 19,4 milioni di dollari di prenotazioni, portando le nostre prenotazioni totali per l’anno fiscale a oltre 40 milioni di dollari alla data odierna.”

 

“Si prevede che il mercato dei dispositivi a semiconduttore di potenza in carburo di silicio aumenterà di oltre il 500% tra il 2020 e il 2026, con un tasso di crescita medio composto (“CAGR”) del 36% fino a 4,5 miliardi di dollari, secondo l’ultima previsione di Yole Research. E un rapporto di Deloitte prevede che l’industria totale dei veicoli elettrici probabilmente crescerà a un CAGR del 29% dal 2020 al 2025, prima di raggiungere 31,1 milioni di veicoli entro il 2030 e assicurarsi circa il 32% della quota di mercato totale per le vendite di auto nuove. La società di ricerche di mercato Exawatt (exa-watt.com) stima che il mercato totale dei wafer in carburo di silicio per semiconduttori di potenza per veicoli elettrici nel 2021 sarà di 133.000 wafer equivalenti da 150 mm e il mercato totale supererà 1,23 milioni di wafer da 150 mm equivalenti nel 2030.”

 

“Oltre ai dispositivi nei veicoli elettrici, il mercato delle infrastrutture energetiche che include stazioni di ricarica, parchi eolici e pannelli solari sia nei parchi solari che per le singole case e aziende sono tutti mercati che consumano più dispositivi al carburo di silicio rispetto ai veicoli elettrici oggi. e stanno crescendo a un ritmo rapido nel prossimo decennio. Riteniamo che sia molto chiaro che questa infrastruttura dovrà crescere per supportare la domanda di veicoli elettrici. Molti paesi, inclusi gli Stati Uniti, stanno mettendo in atto sussidi governativi e infrastrutture per l’installazione di queste stazioni di ricarica, parchi eolici e solari per supportare un mondo più verde, più sostenibile e con emissioni di carbonio ridotte.”

 

“Come abbiamo discusso e anticipato l’anno scorso durante l’inizio della pandemia di COVID-19, siamo emersi un’azienda più forte, con più clienti di produzione, più mercati e applicazioni e prodotti di valore più elevato rispetto a quelli che avevamo prima dell’inizio della pandemia. Con le nostre prenotazioni record e la forza dei nostri test sui semiconduttori e soluzioni di burn-in, nonché la risposta positiva che stiamo ottenendo da numerosi nuovi potenziali clienti nello spazio del carburo di silicio, siamo fiduciosi nella nostra crescita e stiamo aumentando la nostra guida per le entrate per l’anno.”

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.