REGISTRATI

LOG IN

Oggi (12 Luglio 2022), Walmart (NYSE: WMT) ha firmato un accordo definitivo con Canoo (NASDAQ: GOEV) per l’acquisto di 4.500 veicoli elettrici con la possibilità di acquistare fino a 10.000 unità. I veicoli verranno utilizzati per consegnare gli ordini online in modo sostenibile, il che contribuirà anche all’obiettivo di Walmart di raggiungere emissioni zero entro il 2040. L’LDV (Lifestyle Delivery Vehicle) inizierà a circolare nel 2023 ma le 2 aziende prevedono di dare il via alle consegne nelle prossime settimane per perfezionare e finalizzare la configurazione del veicolo nel metroplex di Dallas Fort Worth .

Il Lifestyle Delivery Vehicle (LDV) completamente elettrico di Canoo è un veicolo elettrico commerciale di fabbricazione americana ottimizzato per casi d’uso sostenibili di consegna dell’ultimo miglio. Come per tutti i veicoli Canoo, l’LDV è costruito su un’architettura proprietaria di piattaforma multiuso (MPP) che integra i motori, il modulo batteria e altri componenti di guida critici. L’LDV ha una cabina ottimizzata per la consegna dell’ultimo miglio e uno spazio di carico personalizzato. Canoo utilizza la tecnologia true steer by wire, riducendo le parti mobili e l’intrusione nell’abitacolo, con conseguente maggiore spazio interno utilizzabile, migliore ergonomia del conducente e l’aggiunta di un finestrino panoramico per migliorare la visibilità sulla strada.

L’LDV è progettato per consegne stop-and-go ad alta frequenza e consegne rapide da veicolo a porta, compresa la consegna di generi alimentari e cibo/pasti. Il suo interno personalizzato è progettato per la consegna di piccoli pacchi, a costi competitivi per fermata. Il design modulare e il volume di carico di 36 metri cubi sono adattabili per evolversi con le esigenze del cliente, il che contribuisce a ridurre nel tempo l’investimento per unità.

 

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Walmart, uno degli acquirenti più sofisticati al mondo, per fornire il nostro veicolo di consegna lifestyle high-tech, completamente elettrico, di fabbricazione americana, da aggiungere alle loro impressionanti capacità logistiche. Il nostro LDV ha la svolta raggio di un piccolo veicolo passeggeri su un parcheggio facile da usare, ingombro compatto, ma il carico utile e lo spazio di carico di un veicolo commerciale per le consegne. Questo è l’algoritmo vincente per competere seriamente nella gara di consegna dell’ultimo miglio, a livello globale”, ha affermato Tony Aquila, Investor, Presidente e amministratore delegato di Canoo. “L’enorme presenza di negozi di Walmart offre un vantaggio strategico nella crescente mentalità ‘Need it now’ di oggi e un’opportunità senza pari per la crescente domanda di veicoli elettrici, specialmente ai prezzi del gas odierni”.

 

I veicoli elettrici di Canoo saranno guidati dai dipendenti Walmart e utilizzati per consegnare ordini online, dai generi alimentari alla merce generica, nonché il potenziale per essere utilizzato per Walmart GoLocal, l’attività di consegna come servizio del rivenditore.

 

“Siamo entusiasti di continuare a diversificare la nostra flotta di consegna dell’ultimo miglio con la tecnologia completamente elettrica unica e orientata alla sostenibilità di Canoo che fornirà ai nostri dipendenti veicoli di consegna sicuri ed ergonomici”, ha affermato David Guggina , vicepresidente senior per l’innovazione e l’automazione, Walmart US “Oggi, il Walmart più vicino ai clienti è proprio nelle loro tasche: è l’app Walmart. Continuando ad espandere la nostra flotta di consegne dell’ultimo miglio in modo sostenibile, siamo in grado di fornire ai clienti e ai membri Walmart+ un accesso ancora maggiore allo stesso- consegne giornaliere mantenendo bassi i costi.”

 

Oltre ai centri logistici dedicati, Walmart utilizza 3.800 dei suoi negozi, che si trovano entro 10 miglia dal 90% della popolazione degli Stati Uniti, per evadere gli ordini online. Il rivenditore lo fa utilizzando una combinazione di associati Walmart, appaltatori indipendenti che guidano sulla Spark Driver Network, fornitori di servizi di consegna di terze parti e, in alcune località, veicoli autonomi e droni, per effettuare consegne. Attraverso la sua vasta rete di consegna dell’ultimo miglio, Walmart può raggiungere l’80% della popolazione degli Stati Uniti con la consegna in giornata su un crescente assortimento di articoli.

L’accordo di Canoo con Walmart si basa sugli impegni esistenti dell’azienda nello stato dell’Arkansas . L’anno scorso Canoo ha annunciato di aver scelto Bentonville, in Arkansas , come sede centrale e Pryor, in Oklahoma, come sede della sua produzione negli Stati Uniti, stabilendo ulteriormente un ecosistema di veicoli elettrici nel cuore del paese per creare migliaia di posti di lavoro nella tecnologia e nella produzione nelle comunità circostanti.

 

“Siamo incoraggiati dal fatto che essendo situati nelle immediate vicinanze della sede di Canoo, abbiamo il vantaggio di collaborare e innovare in tempo reale, nonché l’opportunità di aiutare nella creazione di posti di lavoro nel settore manifatturiero e tecnologico qui nel nostro stato natale di Arkansas “, ha aggiunto Guggina.

Canoo prevede di iniziare la produzione dei Lifestyle Delivery Vehicles a partire dal quarto trimestre del 2022.

 

 

 

Questa notizia servirà per far ritornare entusiasmo nei suoi investitori e ad attrarne di nuovi? Si riuscirà ad invertire il trend e a tornare sopra i 10$? Sicuramente è la notizia che tutti si aspettavano quindi porterà sicuramente il titolo più in alto rispetto agli attuali valori. Questo accordo è molto simile a quello stipulato da Amazon con Rivian se pur molto più piccolo ma ci può far capire quanto potrebbe spingere il titolo GOEV nel prossimo periodo . 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.