REGISTRATI

LOG IN

Molti investitori e analisti del settore ritengono che siamo al punto di non ritorno e che potremmo già essere in recessione. Altri invece sostengono che non ci siano i presupposti per una recessione e la ripresa economica avverrà prima della fine dell'anno. Se vogliamo andare con i piedi di piombo in questa fase delicata e ridurre al minimo i nostri rischi, i titoli con dividendo o ETF a grandi capitalizzazioni possono essere una ottima soluzione di investimento. 

Le società con forti flussi di cassa e rendimenti interessanti tendono a sovraperformare anche nei periodi peggiori dei mercati o quantomeno riescono a limitare i danni.

l'ETF che ho selezionato viene fuori dalla "Schwab Select List". Gli ETF Schwab Select List si distinguono per il loro basso costo di proprietà, per la liquidità, fattibilità e stabilità strutturale.

I criteri di screening "Schwab Select List" includono:

1- ETF con oltre $ 20 milioni di asset in gestione. L'elenco esclude i fondi con leva finanziaria.

2- Gli ETF devono avere un minimo tracking error e un basso bid-ask spread.

3- I rapporti di spesa operativa devono essere relativamente bassi.

Questi fondi propendono per una tendenza al valore e mirano sia all'apprezzamento del capitale a lungo termine (per i fondi azionari) che al flusso di cassa.

L'ETF di cui voglio parlarvi oggi é : Schwab US Large-Cap Value ETF (NYSEARCA: SCHV)

L'ETF SCHV offre un portafoglio bilanciato di titoli a grande capitalizzazione e ha un rapporto di spesa dello 0,04%. Offre un'esposizione a società come Berkshire Hathaway , Johnson & Johnson , Exxon Mobil , JP Morgan Chase , Home Depot , AbbVie , Pfizer e Merck .  Si tratta di un paniere di tutte grosse societá; questo puó essere un modo per investire in azioni di valore a grande capitalizzazione. 

In pratica SCHV è un fondo indicizzato che replica il rendimento dell'indice Dow Jones US Large-Cap Value Total Stock Market

Cosa molto importante da valutare é che questo ETF ha un rendimento da dividendo trimestrale del 2,36%, che è stato pagato l'ultima volta il 22 marzo di quest'anno.

Se valutiamo il percorso in borsa di questo ETF, con uno spazio temporale molto amplio, vedremo che il suo trend é in costante salita.  Negli ultimi 5 anni , includendo quindi il periodo Covid, ha fatto segnare quasi un +25% ; negli ultimi 10 anni é salito di quasi il 35%. 

Nell'ultimo periodo sta ballando tra i 62 e 69 dollari e attualmente la sua quotazione é di circa $66 .   

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Would love your thoughts, please comment.x