REGISTRATI

LOG IN

I temi green stanno diventando le priorità di consumatori e governi, le aziende devono quindi muoversi per tempo verso la transizione ecologica. La belga Umicore è un esempio di come e cosa si può fare. Per anni, il focus dell’azienda è stato l’estrazione mineraria e la produzione di materie prime e metalli. L’azienda ha saputo adeguarsi in anticipo attuando una rivoluzione strategica conscia dei cambiamenti climatici causati dall’homo sapiens unitamente al pericolo dell’uso dei combustibili fossili. Come si sono reinventati? hanno venduto le attività minerarie e il loro focus si è spostato sia verso le materie prime per i materiali speciali che verso le tecnologie pulite.

Oggi Umicore è dievntato un gruppo globale che si occupa della tecnologia dei materiali e del riciclaggio; può contare su 10.000 dipendenti dediti sforzi soprattutto in ricerca e sviluppo sulle tecnologie pulite – dai catalizzatori per il controllo delle emissioni ai materiali per batterie ricaricabili fino alla tecnologia di riciclaggio. Ovviamente se l’industria automobilista si sta orientando verso l’elettrico, qualcuno dovrà occuparsi dello smaltimento delle batterie, noi ci siamo già mossi in tal senso.

Umicore quest’anno ha beneficiato dall’impennata dei prezzi dei metalli preziosi (rodio, del palladio) e dalla forte domanda in tutte le aziende.

Umicore forte dell’attuale performance e qualora i prezzi dei metalli preziosi rimangano intorno ai livelli attuali prevede che l’EBIT per il 2021 si avvicinerà a 1 miliardo di euroL’azienda può contare su cash flow aggiuntivo di circa 250 milioni di euro grazie ai prezzi dei metalli preziosi. 

Perchè investire in UMICORE:

  • l’azienda ha sviluppato posizioni uniche nel riciclaggio e nei materiali che consentono una mobilità pulita;
  • la società è leader nella sostenibilità! 
  • Investe ogni annno tra il 5-7% in Ricerca e Sviluppo;
  • Occorre differenziare il portafoglio con titoli Value e questo è uno dei titoli TOP.

[1] L’EBIT rettificato per il riciclaggio si è attestato a € 362 milioni nel 2020.
[2] L’EBIT rettificato per catalisi si è attestato a € 154 milioni nel 2020.
[3] Umicore ha annunciato l’11 febbraio 2021 che prevedeva una crescita dell’EBIT rettificato per Energy & Surface Technologies significativamente nel 2021, in linea con le attuali aspettative di mercato che si attestavano allora a 115 milioni di euro e in aumento rispetto ai 75 milioni di euro del 2020.

Per noi è un titolo da tenere a lungo, leader e pioniere allo stesso tempo nei settori di competenza! GO GO GO

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.