REGISTRATI

LOG IN

 I trader sembrano aver dimenticato che Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) ha registrato risultati trimestrali eccezionali:  durante il secondo trimestre del 2022, l’azienda ha aumentato i propri ricavi del 70%  e l’utile lordo del 65% anno su anno. Tuttavia, in qualche modo queste statistiche impressionanti non hanno spostato l’ago e il titolo AMD ha continuato la sua traiettoria discendente.

L’uscita dei processori Ryzen serie 7000 di AMD sono destinati a segnare un punto di svolta per l’azienda. E’ vero che stiamo vivendo una sorta di guerra fredda tecnologica tra Stati Uniti e Cina ma dobbiamo considerare che Advanced Micro Devices continua a guidare l’innovazione nel mercato globale dei microchip.

Gli investitori non dovrebbero ignorare l’ultima innovazione tecnologia del processore per desktop dell’azienda: Ryzen 7000 è la prima CPU x86 a 5nm ad alte prestazioni al mondo e presenta l’ultima architettura Zen 4 che garantisce performance capaci di sbaragliare la concorrenza. 

All’interno di questa serie di processori, il processore Ryzen 5 7600X a 6 core offre prestazioni di gioco in media del 5% più veloci rispetto al processore della stessa fascia di Intel. Il processore Ryzen 7950X è fino al 47% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai prodotti comparabili offerti dal suo concorrente Intel. 

Oltre alle nuove CPU , AMD si batte anche sul mercato delle GPU dando filo da torcere a Nvidia.  

CPU e GPU ad alta efficienza e performance dei propri prodotti sempre ai vertici, sono i giusti catalizzatori per far crescere sempre di più questa azienda leader di mercato. 

Il 29 settembre il titolo ha toccato il minimo di 52 settimane toccando i 62,83 $ e ha ripetuto un altro minimo il giorno seguente. Nella giornata di ieri (3 Ottobre 2022) ha fatto registrare un +4,34% con un aumento di volumi considerevole. Questo potrebbe segnare un cambio di trend ? E’ troppo presto per dirlo , per avere la conferma bisognerebbe aspettare qualche altra giornata positiva con volumi sempre alti. 

L’ingresso a queste cifre sembra veramente ottimo e impostare un stop loss a 62$ è doveroso. Il primo step da superare per poter parlare di un cambio di trend è il superamento della zona 75-76$; dopo il titolo potrebbe andare a testare rapidamente zona 84$ che rappresenterebbe una buona uscita per un investitore che lavora sul medio-breve periodo.  E’ un titolo dal forte potenziale quindi adatto anche a investitori che lavorano sul lungo periodo. 

[stock_market_chart symbol="AMD" range="2y" interval="60m" settings='{"primaryChartType":"smoothedLine","secondaryChartType":"column","width":"100%","height":"500px","marginTop":0,"marginBottom":0,"marginLeft":10,"marginRight":10,"primaryPanelTitle":"Price","secondaryPanelTitle":"Volume","fontSize":14,"color":"#383838","primaryLineColor":"#7c14df","primaryLineColorAlpha":0.15,"secondaryLineColor":"#c04be5","secondaryLineColorAlpha":0.15,"backgroundColor":"#fff","gridColor":"#e0e0e0","gridAlpha":0.8,"cursorColor":"#ba0000","cursorAlpha":0.8,"scrollbarBackgroundColor":"#e8e8e8","scrollbarSelectedBackgroundColor":"#f7f7f7","scrollbarGraphFillColor":"#b81ee0","scrollbarSelectedGraphFillColor":"#31dee2","primaryLineThickness":2,"secondaryLineThickness":1,"gridThickness":1,"precision":2,"thousandsSeparator":".","decimalSeparator":",","usePrefixes":false,"searchMode":false,"mouseWheelZoomEnabled":false,"cursorEnabled":true,"exportEnabled":true,"scrollbarEnabled":true,"legendEnabled":true,"periods":"1D,1W,2W,1M,3M,6M,YTD,1Y,ALL","defaultPeriod":"6M"}']

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x