Di seguito l’elenco delle IPO che verranno quotate questa settimana :

Data IPO                   Simbolo      Nome Titolo                             Exchange         Quotazione                   Shares           
5 Gennaio 2022CITECartica AcquisitionNASDAQ$10.0020,000,000
7 Gennaio 2022AMLXAmylyx PharmaceuticalsNASDAQ$18.00 – $20.008,750,000
7 Gennaio 2022CINCCinCor PharmaNASDAQ$15.00 – $17.0011,000,000
7 Gennaio 2022VIGLVigil NeuroscienceNASDAQ$15.00 – $17.007,000,000
Amylyx Pharmaceuticals

La missione di Amylyx Pharmaceuticals è sviluppare terapie che cambino il paradigma di trattamento per la sclerosi laterale amiotrofica, o SLA, e un’ampia gamma di malattie neurodegenerative mantenendo in vita i neuroni.

Stanno perseguendo la commercializzazione del loro prodotto candidato, AMX0035, che è il primo farmaco candidato a mostrare un beneficio sia funzionale che di sopravvivenza in uno studio clinico su larga scala di pazienti con SLA.

Stanno attivamente perseguendo le approvazioni normative di AMX0035 per il trattamento della SLA in Canada, Stati Uniti ed Europa. Hanno recentemente avviato uno studio clinico di Fase 3 su AMX0035 per il trattamento della SLA presso centri di sperimentazione clinica negli Stati Uniti e in Europa.

CinCor Pharma

CinCor Pharma è un’azienda biofarmaceutica in fase clinica focalizzata sullo sviluppo del loro principale candidato clinico, CIN-107, per il trattamento dell’ipertensione e di altre malattie cardio-renali.

Stanno conducendo uno studio clinico di fase 2 su CIN-107 in pazienti la cui pressione sanguigna non è controllata nonostante il trattamento con tre agenti antipertensivi e hanno recentemente avviato uno studio clinico separato di fase 2 in pazienti con livelli elevati di aldosterone la cui pressione sanguigna non è controllata nonostante il trattamento con un agente antipertensivo.

Oltre all’ipertensione, stanno sviluppando CIN-107 per il trattamento dell’aldosteronismo primario ed esplorando la sua utilità nel miglioramento delle complicanze della malattia renale cronica.

Sito web :          cincor.com
Vigil Neuroscience

Vigil Neuroscience è un’azienda focalizzata sulla microglia dedicata a migliorare la vita di pazienti, operatori sanitari e famiglie affetti da malattie neurodegenerative rare e comuni.

Le microglia sono le cellule immunitarie sentinella del cervello e svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute del sistema nervoso centrale e nella risposta ai danni causati dalle malattie.

Sfruttando la recente ricerca che implica la disfunzione della microglia nelle malattie neurodegenerative, utilizzano un approccio di medicina di precisione per sviluppare una pipeline di candidati terapeutici, inizialmente rivolti a sottopopolazioni di pazienti geneticamente definite, che ritengono attiveranno e ripristineranno la funzione della microglia.

Stanno sviluppando il loro candidato principale, VGL101, per il trattamento della leucoencefalopatia ad esordio nell’età adulta con sferoidi assonali e glia pigmentata (ALSP), una malattia neurodegenerativa rara, geneticamente definita e fatale.

Nel novembre 2021, la FDA ha autorizzato la loro domanda di sperimentazione di nuovi farmaci per VGL101. Hanno iniziato il primo studio clinico di Fase 1 sull’uomo nel dicembre 2021.

Stanno anche sviluppando un nuovo agonista TREM2 a piccola molecola adatto alla somministrazione orale per trattare le comuni malattie neurodegenerative associate alla disfunzione microgliale.

L’obiettivo iniziale è il trattamento della malattia di Alzheimer in sottopopolazioni di pazienti geneticamente definite. Prevedono di selezionare un candidato allo sviluppo entro il primo trimestre del 2022.

Sito web :          vigilneuro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.