REGISTRATI

LOG IN

Solitamente il settore immobiliare non mi attira così tanto perché è abbastanza piatto in termini di innovazione ma c’è un’eccezione : Opendoor Technologies (NASDAQ : OPEN) .  

Si tratta di una piattaforma digitale per immobili per lo più residenziali negli Stati Uniti che consente ai consumatori di acquistare e vendere una casa online : direi abbastanza rivoluzionario come concetto per questo genere di mercato, cosa ne dite? 

L’acquisto e la vendita di case si stanno spostando sull’online e sul digitale , è  indiscutibile ed è per questo che molte aziende del settore stanno investendo in questa direzione ma Opendoor per ora sembra offrire un servizio unico e più completo. 

OPEN è e rimarrà il re in questo spazio per il prossimo futuro, grazie ai suoi algoritmi , alla tecnologia , ai prezzi leader del settore , per la rapida espansione del mercato e capacità di creare un mercato più rapidamente con più vantaggi rispetto a qualsiasi altra piattaforma.

A tutto questo va sommato un team di ingegneri provenienti da  Square, Uber e Twitter : un bel mix di esperienze che possono portare a risultati importanti.

Il loro obbiettivo a lungo termine? una casa su dieci negli Stati Uniti verrà venduta tramite la piattaforma Opendoor. 

Se analizziamo velocemente l’andamento del titolo in borsa vediamo che rimane in calo del 30% da inizio anno e viene scambiato a circa il 60% in meno rispetto ai massimi di febbraio.

Cos’è successo? Questo calo è giustificato ? 

Se andiamo a vedere gli utili sembra che questo trend ribassista è infondato ed esagerato perché i numeri sono molto positivi : 

    • La società si è espansa in sei nuovi Stati degli USA nel trimestre e ha aggiunto altri sei nuovi stati in aprile e maggio e rimane sulla buona strada per arrivare a essere presente in 42 Stati entro la fine dell’anno.
    • Opendoor ha venduto 2.462 case nel primo trimestre 2021, con un aumento del 190% su base trimestrale e abbastanza buono da raggiungere lo 0,2% della quota nazionale delle vendite di case esistenti negli Stati Uniti nel primo trimestre.
    • Gli acquirenti delle case acquistate tramite la piattaforma erano molto soddisfatti di Opendoor; per tutto il trimestre, la società ha mantenuto un punteggio NPS (NET PROMOTER SCORE) di 80 (tra i più alti nel settore).
    • I prezzi medi di vendita delle case sono aumentati del del 19% su base annua, stimolati da un mercato immobiliare in forte crescita. 
    • I ricavi sono aumentati del 200% trimestre su trimestre.
    • I margini lordi sono aumentati fino a un impressionante 13%.
    • Questa crescita è derivata da una crescita relativamente contenuta delle spese che hanno portato ad un miglioramento sui margini di guadagno.  
    • Gli analisti prevedono che tutte queste tendenze persistano anche nel secondo trimestre.

 

 

Da questi dati possiamo capire che la recente debolezza del titolo OPEN che ha subito una discesa da 35 a 15$ è abbastanza infondata. Il suo recente calo non ha assolutamente nulla a che fare con il business.

Opendoor continuerà a riportare ottimi numeri per tutta la durata del 2021 poiché la società si sta espandendo con ottimi risultati. Si sta trasformando da una piattaforma immobiliare online molto amata ma presente in pochi mercati e per case a basso prezzo, a una piattaforma immobiliare online molto amata in molti mercati per case di tutte le forme, dimensioni e prezzi.

 

Potremo rivedere la quotazione di metà febbraio ? Le premesse per fare bene ci sono tutte e credo si possa andare anche oltre. Il mercato in ogni settore si sta spingendo sempre di più sul digitale e online e OPEN è la società più avanti in questo processo di evoluzione nel suo settore negli USA. 

Negli ultimi giorni sembra che il trend ribassista si sia fermato e ci sono segnali di inversione del trend quindi l’ingresso in questa zona sembra molto buono; al momento della scrittura il titolo è quotato 15,70$ .

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.