REGISTRATI

LOG IN

L’andamento in borsa nell’ultimo periodo non e’ stato positivo per Boeing , in realtà tutto il 2020 è stato un anno da dimenticare per tutta l’aviazione civile : le compagnie aeree hanno dimezzato i voli e Boeing da una parte e AirBus dall’altro hanno avuto un calo impressionante sulle vendite dei loro veicoli.

Il valore in borsa di Boeing prima della pandemia era di circa 340$ e ha toccato il suo minimo il 19 Marzo precipitando a 95$ . 

Da inizio Novembre grazie alle notizie del nuovo presidente americano e dell’arrivo del vaccino , il titolo stava ricominciando a salire toccando punte di circa 240$ ma dall’inizio di Dicembre il trend si é invertito .

Scopriamo quali sono state le notizie negative colpevoli della discesa e cerchiamo di metterle sulla bilancia con le ultime notizie positive riguardanti il titolo in borsa.

Partiamo riassumendo le notizie negative che nell’ultimo periodo hanno condizionato l’andamento :

  • nel 2020 sono stati cancellati in tutto 650 ordini e questo ha portato ad un taglio brusco del personale e degli investimenti della societá 
  • sono stati consegnati solo 157 aerei nel 2020 , il dato più basso dal 1972. Il calo di vendite é stato di circa il -90% rispetto al 2018 (anno in cui Boeing ha venduto di più) e del -59% rispetto al 2019 quando furono consegnati 380 jet. 
  • la capitalizzazione di mercato del titolo é diminuita nel corso del 2020 del -34,29%. 
  • oltre ai problemi pandemici , Boeing ha subito un duro colpo anche dalla messa a terra del nuovo 737 MAX
  • tutte queste notizie negative hanno portato ad un ritardo del suo nuovo aeroplano 777X : verrà presentato alla fine del 2023

 

Passiamo adesso a vedere le ultime notizie positive che potrebbero far ricrescere la quotazione in borsa :

  • Stan Deal, presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes ha confermato la volontà di Boeing di investire su carburanti eco sostenibile per l’aviazione per poter ridurre le emissioni di CO2 . Il loro target é di ridurre l’inquinamento dei loro aerei del 50% entro il 2050 rispetto ai livelli del 2005. Questo pensiero si sposa alla grande con la politica green di Biden quindi può essere presa come notizia molto positiva sui mercati
  • negli ultimi giorni Boeing ha reso noto di aver ricevuto dalla Cina oltre 150 ordini per il progetto 737-800 Boeing Converted Freighter (BCF) . Questo aereo é destinato solo al mercato Cinese dove il commercio elettronico e e-commerce con l’occidente é in forte crescita
  • a 22 mesi dal blocco mondiale del 737 MAX per i due incidenti in Indonesia e Etiopia , l’agenzia europea per la sicurezza aerea ha ridato il via a Boeing per la reintroduzione dell’aereo nei cieli europei. 

 

Al momento della scrittura di questo articolo , il titolo é quotato circa 196$ ; é una cifra sicuramente ghiotta per entrare visto il potenziale che può esprimere quest’azienda (ricordiamo che dal gennaio 2018 al febbraio 2020 il titolo non é mai sceso sotto i 300$ e ha toccato nel corso di questo periodo punte di 440$) se si ragione sul lungo periodo di investimento. Il titolo potrebbe perdere ancora un po’ nei prossimi giorni andando a testare  i 190$ : questo se volete ragionare nel breve e massimizzare il vostro gain ma allo stesso tempo prendervi anche il rischio di non riuscire ad entrare sotto i 200$.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.