REGISTRATI

LOG IN

Oggi andremo a vedere come si sta comportando uno dei titoli legati all’idrogeno che aveva ben performato sin dal 2019: PLUG POWER.

Come è ben visibile il titolo dal 2008 aveva un trend ribassista che lo caratterizzato per un quinquennio. Dal 2013 una correzione al rialzo lo aveva visto portarsi da 0,12$ a circa 11$! Da lì in avanti il titolo in breve tempo si è portato in un range laterale tra 0,80$ e 3,20$. Poi l’effetto pandemia, e la riconcorsa a cercare titoli sottovalutati dal mercato hanno fatto si che dal 2019 l’azione ha corretto il trend al rialzo andando a toccare quota 75$ tra Gennaio e Febbraio di quest’anno. Graficamente sembra di essere tornati al 2008-2009 dove il titolo precipitò fino a toccare i 7$, impostando un trend al ribasso pluriennale, sporadicamente interrotto da correzioni di breve periodo. Dal 2019 è iniziata una fase rialzista che è proseguita sino a inizio anno. Ora è di nuovo in correzione, e non è ancora un vero e proprio trend ma certamente è molto sconfortante. Occorre dire che una rottura del supporto a 24,14$, peraltro già testato, proietterebbe il titolo verso i 13$! 

Visto quanto detto prima abbiamo verificato che l’indice RSI si sta avvicinando in una situazione di ipervenduto, che però non è ancora stata raggiunta. Ciò ci fa suggerire di utilizzare estrema accortezza per chi voglia entrare ora nel titolo. Probabilmente non è il timing migliore. Allo stesso modo non andrei a mediare se avessi una posizione aperta e non avessi venduto prima (ricordate di mettere sempre gli Stop Loss, devono essere un must quando aprite una posizione, comprate il titolo e impostate lo Stop Loss). In tale contesto è plausibile aprire una posizione ribassista (short) per speculare sul titolo. Segnali chiari di inversione? Non se ne vedono ad oggi! Occorre che il titolo riprenda stabilmente a crescere fino a portarsi almeno in area 32-34$ affinchè si possa sperare in una ripresa del trend rialzista. L’idrogeno rappresenta una delle maggiori fonti rinnovabili su cui puntare. Il titolo resta ancora una scommessa e come tale deve essere trattato.  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.