Con un mercato in forte indecisione e i dati della variante Omnicron ancora da digerire, la finanza cerca di scontare un probabile rialzo del dollaro e il Tapering della FED già annunciato…. E quindi cosa si fa?
In alcune occasioni è opportuno stare a guardare per avere più dati, ma dobbiamo pesare il costo di opportunità per sbilanciarci più sulla cautela o il rischio.
I probabili quadranti economici di Q1 e Q2 dipendono molto dalle performance del GDP e dalla decelerazione dell’Inflazione. Un brusco movimento in una direzione potrebbe cambiare le prospettive economiche molto velocemente e coglierci impreparati.
Insieme al VXX già segnalato più volte per gli speculatori, un ETF che sta performando bene nelle ultime 3 settimane è XLU (Utilities) (NYSE: XLU) che vive un piccolo momento di riscossa dopo un anno in ombra.
Un ETF che ha appena rotto un cluster volumetrico e si muove in una zona di pochi volumi può essere pronto a muoversi velocemente poiché non incontrerà resistenza. Per questo motivo vi segnaliamo di tenerlo d’occhio nelle prossime sessioni perché potrebbe dare delle ottime occasioni in intraday o per alcuni giorni di trading. Vi alleghiamo la nostra AT sul time frame bassi per mantenere il rischio adeguato alle vostre strategie.
