REGISTRATI

LOG IN

Con un mercato in forte indecisione e i dati della variante Omnicron ancora da digerire, la finanza cerca di scontare un probabile rialzo del dollaro e il Tapering della FED già annunciato…. E quindi cosa si fa?

In alcune occasioni è opportuno stare a guardare per avere più dati, ma dobbiamo pesare il costo di opportunità per sbilanciarci più sulla cautela o il rischio.

I probabili quadranti economici di Q1 e Q2 dipendono molto dalle performance del GDP e dalla decelerazione dell’Inflazione. Un brusco movimento in una direzione potrebbe cambiare le prospettive economiche molto velocemente e coglierci impreparati.

Insieme al VXX già segnalato più volte per gli speculatori, un ETF che sta performando bene nelle ultime 3 settimane è XLU (Utilities) (NYSE: XLU) che vive un piccolo momento di riscossa dopo un anno in ombra.

Un ETF che ha appena rotto un cluster volumetrico e si muove in una zona di pochi volumi può essere pronto a muoversi velocemente poiché non incontrerà resistenza. Per questo motivo vi segnaliamo di tenerlo d’occhio nelle prossime sessioni perché potrebbe dare delle ottime occasioni in intraday o per alcuni giorni di trading. Vi alleghiamo la nostra AT sul time frame bassi per mantenere il rischio adeguato alle vostre strategie.

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x