REGISTRATI

LOG IN

A quanto pare Airbnb ha battuto le aspettative degli analisti nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre 2020 presentato poche ore fa alla chiusura della borsa americana .
Airbnb ha registrato 859 milioni di dollari di entrate nel quarto trimestre, in calo del 22% rispetto a 1,1 miliardi di dollari nel 2019. Tuttavia, secondo Yahoo Finance, ha ancora superato le aspettative degli analisti che prevedevano entrate nel quarto trimestre di 747,6 milioni di dollari.


Nel 2020, la piattaforma ha incassato 3,4 miliardi di dollari, il 30% in meno rispetto al fatturato del 2019 di 4,8 miliardi di dollari ; naturalmente il fatturato dell’ultimo anno è stato intaccato pesantemente dalla pandemia COVID-19 .


“La nostra performance nel 2020 ha dimostrato che Airbnb è resiliente e intrinsecamente adattabile”, ha dichiarato Brian Chesky, CEO di Airbnb, nel comunicato stampa. 


Ricordiamo che a dicembre la società è stata quotata in borsa e dopo l’enorme attesa per la sua IPO, ha avuto un andamento frenetico ma con un trend in salita che ha fatto sorridere i suoi investitori più fedeli. 


La piattaforma sta ancora affrontando la tempesta COVID-19 che alla fine ha decimato l’industria dei viaggi sebbene se la sta cavando ancora meglio di molti dei suoi concorrenti. Le cose potrebbero migliorare per la piattaforma di noleggio di case e in generale per tutto il settore turismo poiché l’implementazione del vaccino continua negli Stati Uniti con un ottimo ritmo e organizzazione e la domanda di viaggi continua a rimanere costante e forse ache più alta per la voglia di tornare alla normalità.


Ora la principale priorità di Airbnb per quest’anno o meglio per il prossimo anno è prepararsi per l’imminente ritorno del turismo.

“Con il lancio del vaccino e l’eliminazione delle restrizioni, prevediamo che ci sarà un significativo ritorno al viaggiare. La nostra unica priorità nel 2021 è prepararci a questo rimbalzo del settore turismo, perfezionando il nostro prodotto esistente,  migliorando l’intera esperienza end-to-end del nostro servizio di base sia per i padroni di casa che per gli ospiti “, ha affermato la società in una nota.

 

 

 

Al momento della scrittura il titolo (NASDAQ: ABNB) quota 182$ , in discesa negli ultimi giorni di contrattazione. Pensiamo che il suo target possa essere 230$ entro l’autunno 2021. Potrebbe essere un ottimo memento per entrare … 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.