Negli ultimi giorni ci sono state 2 comunicati ufficiali di Romeo Power (NYSE:RMO), leader nella tecnologia energetica che fornisce soluzioni di elettrificazione avanzate per applicazioni complesse per veicoli commerciali, che potrebbero agire da catalizzatori per riaccendere l'entusiasmo degli investitori.
Â
Partiamo con la notizia del 6 Agosto :
il consiglio di amministrazione ha nominato Susan Brennan Presidente e Amministratore delegato , in vigore dal 16 agosto 2021. La signora Brennan porta al ruolo più di 30 anni di esperienza come leader globale nei settori automobilistico ed energetico. Di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Operations Officer presso Bloom Energy Corporation ("Bloom Energy"), un'azienda pionieristica di soluzioni energetiche focalizzata sulla decarbonizzazione attraverso l'innovazione e la tutela dell'ambiente.
Brennan succede a Lionel Selwood, Jr., che si dimette da presidente e CEO e da membro del consiglio di amministrazione dell'azienda per perseguire nuove opportunità . Il Sig. Selwood servirà come consulente senior e consulente della Società per facilitare una transizione graduale della leadership.
La signora Brennan porta in Romeo Power una vasta esperienza nello sviluppo, nell'implementazione e nel ridimensionamento della produzione di tecnologie automobilistiche ed energetiche e ha esperienza in aree chiave tra cui operazioni, strategia e produzione. Nel suo ruolo più recente in Bloom Energy, Brennan è stata responsabile della guida di iniziative pionieristiche di tecnologia verde, comprese le tecnologie energetiche senza combustione. Ha anche aumentato di quattro volte la capacità produttiva di Bloom Energy, con particolare attenzione alla massimizzazione dell'efficienza del capitale.
Prima di entrare in Bloom Energy, Brennan è stata Vice President of Manufacturing presso Nissan Motor Company, dove all'epoca gestiva lo stabilimento di produzione automobilistica più produttivo al mondo. In precedenza, ha trascorso 13 anni presso Ford Motor Company, ricoprendo diversi ruoli tra cui Direttore del Global Manufacturing Business Office e Direttore delle operazioni di produzione. Ricopre anche il ruolo di Non-Executive Board Director per Senior PLC, una società FTSE 350 nel settore aerospaziale e automobilistico. La signora Brennan ha conseguito un MBA presso l'Università del Nebraska a Omaha e un BS in Microbiologia presso l'Università dell'Illinois
E' invece di qualche ora fa la notizia che Romeo Power ha stipulato un contratto di fornitura a lungo termine per le celle della batteria agli ioni di litio con LG Energy Solution, Ltd. ("LG Energy"), colosso a livello mondiale di batterie ad alto contenuto tecnologico.Â
In base all'accordo di fornitura a lungo termine, LG Energy si è impegnata a fornire a Romeo Power celle pari a 8 GWh di energia fino al 2028. Romeo Power prevede di utilizzare le celle allocate per produrre pacchi batteria per circa 29.000 veicoli elettrici venduti o gestiti dai suoi clienti.
Romeo Power faciliterà la costruzione da parte di LG Energy di un'ulteriore linea di assemblaggio a Ochang, in Corea, attraverso un pagamento anticipato recuperabile di 64,7 milioni di dollari. L'accordo è stato approvato da entrambi i Consigli di amministrazione ed è entrato in vigore il 10 agosto 2021.
Â
Robert Mancini, presidente di Romeo Power's Consiglio di Amministrazione, ha affermato :Â Â
"Con la domanda in rapida crescita di celle per batterie nel settore della mobilità elettrica, questa partnership con LG Energy è un'importante pietra miliare che mette Romeo Power in una posizione forte per supportare i nostri clienti attuali e futuri"
"L'elevata densità di energia, la qualità e l'impressionante potenza erogata dalle celle di LG Energy le rendono l'abbinamento perfetto per la gamma Romeo Power di soluzioni elettriche a batteria ad alte prestazioni per applicazioni commerciali complesse."
Nell'ultimo periodo il titolo si era un po' addormentato scoraggiando molti investitori che avevano visto molto potenziale in questa azienda. Ricordiamo che su RMO ci sono diversi grossi investitori e fondi di investimento e questo ci infonde sicurezza e ci rassicura.Â
Vediamo se queste notizie ridanno vita al titolo nel breve periodo ... Perchè sul lungo periodo siamo certi che non deluderà .Â